Youbanking Trading: opinioni – recensioni – costi – broker bancario

Pubblicato da TommasoP il: 15 Aprile 2019

Possiamo definire Youbanking trading come la piattaforma di negoziazione ideale per i mercati finanziari creata e offerta dal gruppo Banco Popolare.

Si tratta nello specifico del ramo di Banco Popolare definito appunto Youbanking il quale è stato ideato con il chiaro intento di gestire (tramite una piattaforma separata), tutti i servizi inerenti all’internet banking del gruppo principale, compreso il trading online.

Youbanking, non solo ti offre la possibilità di effettuare scambi e negoziare sui mercati, ma ti permette anche di operare con una piattaforma su tantissimi prodotti bancari gestendoli al 100% direttamente da remoto. In questo caso, puoi gestire:

  • conti correnti;
  • conti deposito;
  • carte conto, ecc.

Analizzando l’offerta online che ti viene proposta, puoi notare anche tu come questa sia comprensiva di un’assistenza multicanale che ti permette di fare operazioni bancarie da PC, smartphone o anche tramite call center (telefono).

È proprio grazie alla presenza di un’applicazione che puoi scaricare tramite smartphone ideata per tutti i dispositivi Android e iOS che puoi avere accesso sempre e ovunque all’online banking e a tutti i servizi da essa offerti.

Youbanking possiamo definirlo come un servizio facente capo al gruppo Banco Popolare che oggi conta ben 17 mila dipendenti e ben 1800 filiali con oltre 150 anni di attività all’interno del nostro paese. Il gruppo oggi conferma la presenza di ben 2,6 milioni di clienti provenienti da ogni parte d’Italia.

Il motivo di questa nostra guida?

Semplicemente offrirti un’analisi completa del sistema offerto, con una recensione completa sul sistema, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del conto.

Questa analisi viene fatta anche per comprendere quelli che sono i servizi Youbanking e per vedere quelle che sono le prestazioni come broker di trading online.

Tieni presente che si tratta pur sempre di un broker di trading bancario; questo vuol dire che non stai facendo trading con le piattaforme che solitamente sei abituato a vedere o a sentire.

Abbiamo fatto questa brevissima premessa per metterti in guardia sui possibili costi che esso applica che invece non sono contemplati nelle piattaforme di trading classiche. Lo potrai scoprire nel corso di questa guida, in quanto confronteremo tutti i servizi di trading offerti da Youbanking e li confronteremo con quelli offerti dagli altri broker di trading online.

Youbanking trading: opinioni

youbanking conto corene

youbanking conto corene

Il primo passo che andremo ad analizzare è quello legato alle opinioni dei diversi trader che lo hanno provato e quelle che sono state le loro impressioni. Ad esempio, analizzando i servizi di negoziazione bancari che ti sono offerti, non puoi non prendere in esame un pregio che per altro assomiglia di molto alle altre piattaforme di trading, bancarie e non.

Stiamo parlano della sicurezza di trading che ti viene offerta. Molto spesso nelle nostre guide, abbiamo parlato di piattaforme di trading online regolamentate ed autorizzate. Queste sono le uniche piattaforme che possono garantire il tuo capitale da un possibile furto come invece potrebbe accadere con i broker non regolamentati.

In pratica, scegliendo piattaforme di trading sicure, a prescindere che si tratti di piattaforme di trading bancario o piattaforme di trading classiche regolamentate, puoi star sicuro e tranquillo in merito al tuo denaro depositato. Con questi non subirai nessuna truffa!

Parlando nello specifico di Youbanking e trattandosi di un particolare trading bancario, offerto appunto da uno dei principali gruppi bancari in circolazione, è molto facile immaginare come questa piattaforma sia sicura non solo in merito ai tuoi depositi ma anche in merito ai dati personali (tuoi e di tutti i trader). In pratica, potete stare sicuri!

Dal punto di vista della protezione Youbanking si presenta come un’ottima piattaforma, come per altro lo sono anche le altre piattaforme di trading bancario che nelle nostre guide abbiamo recensito.

Si tratta di sistemi di trading veramente eccellenti anche se a differenza dei broker di trading applicano delle commissioni abbastanza alte.

Tornando alla sicurezza, possiamo anche dire che tutti i clienti che scelgono questa piattaforma sono assicurati fino ad un massimo di 100 mila euro in caso di fallimento della banca. Questo perché Youbanking prima di essere una piattaforma di trading è una banca e come tale tutti i depositi sono garantiti dal fondo interbancario internazionale.

>>Approfondimento: Trading forex truffa: spiegazione, concetti e strategie vincenti

A questo punto, assodata la questione sicurezza, possiamo chiederci: il trading con Youbanking è davvero conveniente? La nostra analisi parte proprio da questa domanda. Una domanda a cui dobbiamo cercare una risposta seria e concreta.

A differenza delle opinioni e delle recensioni che si possono trovare in giro, è possibile affermare che si tratta di una piattaforma ottimale. Non possiamo dare delle valutazioni, delle recensioni come anche delle opinioni negative in merito.

La piattaforma offre un servizio davvero ineccepibile; risponde bene ai trader ed offre loro un discreto numero di asset disponibili. Ricordiamo solo che come per tutte le piattaforme di trading bancario, anche per questa, il problema sono le alte commissioni. Questo elemento non deve essere però visto solo come negativo in quanto comune a tutte le banche.

Queste commissioni, possono invece essere da te ignorate nel caso in cui opti per fare trading con un broker regolamentato classico, come lo è Plus500 o anche eToro o anche 24Option, o tutti gli altri che in fondo a questa guida puoi trovare all’interno della nostra tabella.

Youbanking trading: come funziona?

Una volta analizzare le opinioni sul broker non ci resta che passare oltre, analizzando il suo funzionamento.  Nello specifico possiamo procedere con l’analisi del servizio di trading online.

Puoi scegliere di aprire un conto corrente Youbanking al fine di cogliere tutti i vantaggi legati al conto corrente il quale azzera tutti i costi e ti dà tutti i servizi. Come detto è condizione per iniziare a fare trading online sui mercati finanziari.

Aprire un conto corrente Youbanking presuppone zero canone e tutte le operazioni e tutti i principali strumenti di pagamento gratuiti. Allo stesso tempo non ti si pone nessun vincolo e nessuna condizione per l’apertura dei rapporti. Al fine di cogliere questa grande occasione ti bastano pochi e semplici passaggi.

Questo viene definito come Youbanking dossier titoli.

Si tratta di un servizio che prevede:

  • zero costi di apertura;
  • zero costi di custodia;
  • una linea di trading dedicata;
  • condizioni di trading apprezzabili sia in banca sia anche online.

Come si può operare finanziariamente con Youbanking?

A questo punto non ci resta che spiegarti come procedere per fare trading con Youbanking. Il primo passo da seguire sarebbe quello di aprire un conto corrente presso la banca. Questa è una condizione essenziale per poter operare con il servizio di trading online.

In pratica, se vuoi operare con i servizi di trading, devi aprire un conto corrente presso Youbanking.

Eseguito questo primo passo, potrai procedere oltre, con la vera e propria negoziazione. Questo avviene con l’apertura del dossier titoli direttamente in filiale. Attenzione, perché in questo, la banca pecca per particolari regioni; infatti, il procedimento non è dei migliori per diversi motivi.

Tutti quelli che vogliono fare trading online in genere non hanno tempo. Molti di questi non hanno poi neanche voglia di recarsi in filiale e stare delle ore in fila allo sportello. Allo stesso tempo, non è detto che un utente (come potresti esserlo anche tu) davvero interessato quasi ed esclusivamente al trading sia dell’idea di aprire un conto corrente presso la banca e farsi carico di tutti i costi ad esso connesso.

Attenzione perché tutto questo potrebbe essere risolto optando per una piattaforma di trading online, regolamentata ed autorizzata differente da quelle bancarie. Quindi potresti optare per fare trading con un broker non bancario come ad esempio eToro.

Apri un conto Trading demo gratuito eToro

Scegliendo eToro non ti si obbliga ad aprire conto corrente, ma ti viene richiesto solo di effettuare la registrazione presso il broker al fine di poter accedere ad un conto di trading gratuito, ovvero un conto demo senza depositare denaro ed essere quindi vincolato. Questo presuppone che tu possa aprire un conto in appena 5 minuti.

In nessun caso, per altro, il broker ti chiede di recarti presso una sede fisica per concludere il tutto. Potrai gestire tutto direttamente online tramite i servizi online offerti. In pratica, aprire un conto di trading con eToro, al fine di provare il social trading e del copy trader con un conto demo, è molto più semplice di quello che tu possa pensare!

Tutto avviene in modo Facile, Pratico e Veloce.

>>Leggi anche: eToro demo: come aprire un conto di trading online su eToro

Piattaforma Youbanking: servizi offerti

youbanking vantaggi

youbanking vantaggi

Un altro elemento importantissimo, prima ancora di iniziare ad operare con una piattaforma, a prescindere che si tratta di trading bancario o classico, è quello di analizzare i servizi che ti sono offerti.

Questo vuol dire che ancora prima di cominciare a fare trading e dunque essere dei trader attivi, devi rispettare anche le tempistiche del broker; in molti casi, prima che ti venga aperto un conto, devi attendere diverso tempo. Ovviamente, nel caso di Youbanking i tempi non sono decisamente brevi, anzi…

Tutto è legato al tempo necessario per recarsi in filiale e alla burocrazia.

Infatti, solo per aprire il conto corrente, devi obbligatoriamente firmare tantissimi documenti e solo in seguito poter accedere al servizio di trading online. La procedura completa richiede qualche giorno di tempo.

Se sei alla ricerca di un sistema diretto che ti permette di investire nel trading online senza grosse difficoltà e senza trasferire denaro da una piattaforma all’altra, allora Youbanking è il servizio che fa al caso tuo. Diversamente devi scegliere una piattaforma differente.

Ecco il motivo per il quale molti trader che sono già clienti della banca optano per investire e fare trading direttamente con Youbanking. Solo a seguito dell’ottenimento del conto, puoi operare in maniera spedita utilizzando diverse funzionalità che ti sono messe a disposizione.

Tra queste ci sono:

Tecnologia Push

Si tratta dio un sistema grazie al quale puoi visualizzare tutti i grafici. Questi si aggiornano in tempo reale direttamente sulla piattaforma Youbanking.

Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che sei sempre aggiornato sugli ultimi movimenti di mercato e che puoi operare in base a informazioni fresche sui propri investimenti.

Notifiche sms

Si tratta di un servizio di notifiche che ti viene inviato tramite sms e che ti permette di gestire meglio l’attività di negoziazione.

News

Se vuoi operare sui mercati in modo semplice e veloce, non puoi fare a meno di seguire le news le quali riportano tutte le informazioni inerenti ai vari asset finanziari.

Analisi fondamentale

La piattaforma ti offre la possibilità di consultare un compendio di informazioni legate all’analisi fondamentale relative ai titoli negoziabili.

Conto di trading offerti da YuoBanking

Il conto di trading offerto da YouBanking viene definito come Dossier Titoli YouBanking. Si tratta di una soluzione utilizzabile in due semplici passaggi:

  • aprendo un conto corrente con YouBanking;
  • a seguito dell’apertura del conto corrente YouBanking, puoi recarti in filiale per aprire il tuo dossier titoli.

È solo grazie al dossier titoli che ti sarà possibile operare e fare trading. Come vedrai, si tratta di un processo che risulta essere estremamente lungo e laborioso; devi dunque obbligatoriamente firmare dei documenti, come anche caricarli all’interno della piattaforma (documenti di riconoscimento) e attendere che questo diventi operativo.

Grazie poi all’apertura del conto YouBanking trading, è possibile ottenere in maniera completamente gratuita delle funzionalità che sono presenti direttamente all’interno della piattaforma di trading online, come:

  • tecnologia push;
  • servizio di sms informativi;
  • book a 5 livelli;
  • news in tempo reale;
  • grafici e storici italiani ed esteri;
  • ordini condizionati;
  • analisi fondamentale.

Youbanking VS eToro: confronto tra piattaforme

overlay-eToro-2

eToro: piattaforma di social trading e di copy trader

Come molto spesso accade, nel momento in cui una banca si reinventa broker, inizia a risentirne; in primis ne risente l’usabilità della piattaforma.

Nel caso di Youbanking non possiamo dire che questa sia ideata per chi non è un professionista esperto di mercati finanziari. Molti la considerano, invece, come un prodotto quasi esclusivamente d’élite, per altro abbastanza complicata e difficile da utilizzare, soprattutto nel caso in cui non si è esperti di mercati finanziari.

Non è così invece per eToro, la cui piattaforma viene invece apprezzata sia dai trader principianti, sia anche dai trader esperti. Molto apprezzata come piattaforma per via del conto demo gratuito, essa offre anche la possibilità di fare social trading ovvero di condividere informazioni con gli altri trader e allo stesso tempo, grazie al sistema di copy trader, puoi copiare i trader che meglio di altri si sono distinti per professionalità.

>>Approfondimento: Migliori Trader eToro da seguire e copiare [Lista aggiornata]

La piattaforma eToro è dunque una piattaforma completamente diversa! Questo lo si deve al fatto stesso che dal momento della sua creazione, essa è stata creata con lo scopo unico di fare trading. Si tratta in pratica di un broker che opera esclusivamente online ed è anche preparato ad accogliere tutti i clienti di qualsiasi livello ed estrazione sociale.

Il deposito minimo richiesto per aprire un conto di trading è di appena 200 $. Non è richiesto invece nessun deposito per il conto demo.

Analizzando le due piattaforme, come si nota, trattasi di una piattaforma meglio strutturata e semplice da usare rispetto a quella di Youbanking. Non possiamo non considerare che la piattaforma eToro è disponibile anche in modalità DEMO da app mobile.

Cosa significa?

Vuol dire che puoi usare a piacimento la piattaforma, quando e come vuoi, per fare esperienza di trading con un conto demo. In pratica puoi fare delle simulazioni di negoziazione realistiche però con del denaro finto che ti viene messo a disposizione del broker.

Come noterai si tratta di un servizio di straordinaria utilità soprattutto perché ti viene offerto gratuitamente dal broker.

Il conto demo invece, non è disponibile sulla piattaforma Youbanking!

Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato su eToro

Youbanking: costi e commissioni di trading

A questo punto, non possiamo non analizzare i costi legati alla piattaforma. Solitamente di questo ne parliamo ogni qualvolta parliamo del trading bancario. Come ricordato anche in precedenza, si tratta di note dolenti perché tutti i broker bancari prevedono delle commissioni.

Le commissioni altro non sono se non dei costi da sostenere da parte di tutti quelli che vogliono fare trading a prescindere che utilizzano la piattaforma Youbanking sugli asset disponibili o altre piattaforme di trading bancarie.

Non è possibile ignorare questo aspetto!

Molti dei trader decidono se registrarsi o meno su una piattaforma in base ai costi e alle commissioni che sono degli elementi che non devono essere sottovalutati minimamente.

Di seguito riportiamo alcune caratteristiche del conto Youbanking legate alle commissioni e ai costi.

  • percentuale di commissione: 0,19%;
  • commissione minima per eseguito: 5 €;
  • commissione massima: 15 €.

Spese per titoli esteri:

  • commissione valutaria: 0,15%;
  • commissioni di accredito cedole e dividendi: 1 €;
  • commissione per operazioni sul capitale 10 €;
  • commissioni per dematerializzazione: 60 €;
  • commissione minima: 25 €;
  • commissione massima: 25 €;
  • spese per ineseguito: 1 €.

Tutte le commissioni e i costi sono legate agli asset. A tal proposito ricordiamo che è possibile fare trading online sui seguenti strumenti finanziari come:

  • azioni;
  • fondi;
  • obbligazioni;
  • covered warrant, ecc.

Puoi operare su tutti gli strumenti offerti dalla Borsa italiana, come anche sui principali titoli di Borse estere europee e americane.

eToro a differenza di Youbanking non applica nessun tipo di commissione. Questo vale anche per tutti gli altri broker da noi riproposti in seguiti, secondo cui i costi qui menzionati vengono del tutto azzerati, per il semplice fatto che il guadagno di eToro deriva direttamente dallo spread ovvero dalla differenza tra il prezzo di vendita e quello di acquisto sul mercato.

Principali condizioni dossier titoli

NEGOZIAZIONE SPORTELLO TRADING ONLINE
Azioni e obbligazioni Italia (percentuale) 0,19% 0,19%
Azioni e obbligazioni Italia minimo € 5,00 € 5,00
Azioni e obbligazioni Italia (massimo) € 15,00

 

Azioni e obbligazioni estero (percentuale) 0,50%
Azioni e obbligazioni estero (minimo) € 25,00 € 25,00
Azioni e obbligazioni estero (massimo) € 25,00

Grazie alla nuova linea di Trading puoi operare su azioni, fondi, obbligazioni e covered warrant.

Principali condizioni applicate

TITOLI ITALIA CONDIZIONI DI AMMINISTRAZIONE
Commissioni accredito cedole € 0
Commissioni accredito rimborsi € 0
Commissioni accredito dividendi € 0
Commissioni operazione sul capitale € 10
Spese invio documenti op. sul capitale € 0
TITOLI ESTERO CONDIZIONI DI AMMINISTRAZIONE
Commissione valutaria 0,15%
Commissioni accredito cedole e dividendi € 1
Commissioni accredito rimborsi € 0
Valuta operazioni sul capitale € 0
Spese per operazione sul capitale € 10
Spese per dematerializzazione € 60
ALTRE SPESE CONDIZIONI DI AMMINISTRAZIONE
Spese per invio rendicontazione online € 0
Spese trasferimento strumenti ad altro Istituto € 0
Recupero spese per capital gain € 0

Youbanking offre il trading in criptovalute?

come comprare bitcoin italia con etoro

Come comprare bitcoin?

Purtroppo come spesso accede il trading bancario non ti permette di operare su Criptovalute. Queste sono considerate come uno degli asset più importanti sui mercati da oltre due anni in quanto rappresentano l’asset di riferimento per tutti i grandi speculatori. Questo lo si deve alle grandi oscillazioni quotidiane che esse subiscono come strumento di mercato.

Solo negli ultimi tempi non vi sono state occasioni di grandi profitti, ma questo non dispensa Youbanking dal peccare nel non poter concedere questo asset.

Questa pecca è familiare a tutti broker di trading bancario, in quanto questi preferiscono offrire degli asset e degli strumenti finanziari di tipo sistemico. Se vuoi investire e fare trading su Bitcoin e Altcoin, non devi fare altro che scegliere delle piattaforme differenti.

Puoi scegliere di fare trading su criptovalute, con il broker Plus500 che è considerata una piattaforma di trading alternativa a Youbanking, e che come eToro e 24Option ti permette di operare su:

  • Bitcoin;
  • Ripple;
  • Ethereum;
  • NEO;
  • Litecoin;
  • IOTA;
  • Monero.

>>Leggi anche: Trading Bitcoin con eToro [come investire in criptovalute su eToro]

Youbanking è a rischio truffa?

Nonostante alcuni aspetti negativi sono considerati come delle limitazioni per Youbanking, non possiamo dire assolutamente che si tratta di un broker truffa. Sicuramente i suoi servizi potrebbero essere migliorati, ma non per questo si tratta di una truffa!

Youbanking non è un servizio truffa. Il suo trading funziona egregiamente ed è sicuro al 100%.

Tuttavia, possiamo dire che oggi, online, ci sono degli utenti che hanno sollevato la questione delle commissioni, che ricordiamo sono abbastanza alte, ma non una truffa!

Detto questo, possiamo affermare senza tema di smentita che i servizi di Youbanking sono dei servizi veramente affidabili! Per te, che scegli di operare con questo sistema, ci sono degli inconvenienti, definiti come degli svantaggi e che sono riconducibili a 3 aspetti:

  • alti costi e commissioni di negoziazione;
  • mancanza di trading sulle criptovalute;
  • assistenza clienti non ottimale.

Possiamo anche dire che il servizio di assistenza non è del tutto eccellente e si può ottenere un contatto solo recandosi in una filiale della banca in quanto solo in questi luoghi sono presenti dei consulenti preparati e pronti a fornirti le indicazioni utili per fare trading.

Nel caso invece di servizi di trading online non vi sono account manager o consulenti (di qualche tipo) e questo non depone certo a favore dei trader principianti i quali sono sempre essi a rischiare e andare incontro a delle difficoltà abbastanza importanti inerenti la gestione delle situazioni di trading più complesse.

Youbanking trading: vantaggi

  • Zero costi di apertura e di custodia.
  • Linea di Trading dedicata YouBanking.
  • Condizioni di amministrazione e negoziazione vantaggiose sia allo sportello che online.

Differenza trading tra Youbanking e Webank

WEBANK TRADING Piattaforma di trading online

WEBANK TRADING Piattaforma di trading online

YouBanking e Webank offrono due conti di trading entrambi non privi di commissioni. A questo punto, primo di analizzare le piattaforme di trading alternative, possiamo procedere con l’analisi di questi due sistemi di trading bancario.

Youbanking

Considerata la banca online del gruppo Banco Popolare, ti consente di gestire totale il rapporto con la tua banca. Essa si appoggia al Banco Popolare e come tale riesce a contare quasi 2.000 sportelli distribuiti in tutta Italia.

L’offerta online al momento comprendere tutti i servizi inerenti a conti deposito, conti correnti e carte conto.

Puoi accedere direttamente da smartphone (tramite Youapp) e tramite PC. Puoi dunque eseguire prelievi bancomat gratuitamente in tutto il mondo a senza costi di spese e puoi anche disporre di tutti i servizi fondamentali come anche svolgere operazioni illimitate.

Webank

Definita come la banca online di Banca Popolare di Milano la quale è stata selezionata esclusivamente per coloro che hanno scelto di instaurare un rapporto con la banca prettamente online.

La differenza di YouBank risale a prima del 1999 e la quindi a prima che si potesse incontrare il cliente tramite web. I principali prodotti offerti non differiscono molto a prescindere che utilizzi YouBanking o Webank.

Differenze di trading

Entrambe le piattaforme offrono un trading bancario e la possibilità di trattare STRUMENTI FINANZIARI, sui mercati esteri e italiani. Nello specifico ricordiamo che:

  • YouBanking ti permette di operare su:
    • Azioni;
    • Obbligazioni;
    • Covered warrant;
    • Fondi;
    • Non ti permette di accedere ai mercati Euromot e EuroTLX.
  • Webank, ti permette di operare su tutti i sistemi offerti da Youbanking a cui si aggiungono anche:
    • Derivati;
    • Certificates;
    • ETF.

Costi e commissioni

YouBanking

  • Costo minimo di commissione di 5,00 € su titoli della borsa italiana;
  • Costo minimo di commissione di 25,00 € su titoli quotati nelle borse estere.

Webank

  • Costo minimo commissionale di 3,00 €; nel caso di operazioni minime concluse (2.000 transazioni).

Servizi offerti

YouBanking

  • GRAFICI INTRADAY: rappresentazioni giornaliere dei dati grazie a scale temporali;
  • STOP LOSS (SL) e TAKE PROFIT (TP): consentono di impostare dei limiti per una soglia di guadagno prestabilito (TP) e per evitare disavanzi oltre una soglia di perdita prestabilita (SL);
  • PRESTITO DEI TITOLI;
  • BOOK A 5 LIVELLI: particolarmente utile al fine di tenere sotto controllo tutti i movimenti dei titoli nel breve periodo;
  • SMS ALERT: ideale per te che investi in quanto ti avvisa ogni volta che verrà effettuata una transazione;
  • PIATTAFORMA WEB TRADING: completamente gratuita;
  • Conto senza COSTI.

Webank

  • Aggiornamento costante con NEWS FINANZIARIE;
  • Possibilità di effettuare compravendita con una MARGINAZIONE fino al 10;
  • EFFETTO LEVA;
  • TRADER TEAM: ti permette di accrescere migliori strategie d’investimento;
  • Conto senza ALCUNA SPESA per la gestione, apertura o chiusura;
  • ORDINI CONDIZIONATI: funzionano molto similmente allo Stop Loss e al Take Profit.

Alternative a Youbanking: quale broker scegliere?

youbanking dossier titoli

youbanking dossier titoli

Dunque, se sei determinato a fare trading online, ma non vuoi scegliere di farlo con Youbanking e con le piattaforme di trading bancario, allora puoi affidarti ai dei broker alternativi.

Molti li definiscono come broker tradizionali di trading online, altri ancora come piattaforme di trading, ma nella realtà il risultato non cambia assolutamente. Si tratta di piattaforme semplici da utilizzare che però non hanno nulla a che vedere con le banche.

Ci sono dei vantaggi per tutti quelli che scelgono di operare con altre piattaforme. Se anche tu vuoi usufruire di queste piattaforme, allora potrai usufruire anche di alcuni importanti vantaggi come ad esempio l’assenza di commissioni.

È però necessario sottolineare anche la presenza della leva finanziaria che permette di ampliare il tuo capitale di investimento considerevolmente. Questa varia in base al tuo livello di esperienza e quindi in base al principio che tu sia un trader retail o professionista.

>>Leggi anche: Migliori Piattaforme di Trading Online italiane regolamentate [Classifica]

Fare trading con 24option

Come alternativa a Youbanking potresti optare per fare trading con 24option il broker di trading online consigliato per te in quanto è un broker che si adatta a prescindere dal tuo livello di esperienza.

Si tratta di un broker di trading online famoso per i suoi numerosi servizi dedicati ai principianti del settore trading online. A tal proposito vogliamo ricordarne due tra i più importanti:

Segnali di trading

Si tratta di un servizio segnali di trading grazie al quale è possibile ricevere notifiche direttamente dal broker che ti segnala dove e come operare degli investimenti per te vantaggiosi.

Questo servizio è adatto a tutti quei trader che trovano delle difficoltà nell’individuare buone occasioni di mercato. Ecco il motivo per il quale 24option le segnala direttamente ai clienti.

Ebook di trading

Si tratta di lezioni e di guide inerenti ai principi base del trading online. Non tutti i trader sono pronti per operare sui mercati; ecco il motivo per il quale imparare a fare trading sarebbe un ottimo punto di partenza. Farlo poi con le lezioni offerte da 24option è l’ideale considerando che il broker ha ideato un libro guida digitale che serve appunto a tutti i trader per insegnare loro le basi della materia.

Prova a investire con il conto demo gratuito 24Option mettendo in pratica le migliori strategie di trading basate sui segnali di trading

Fare trading con eToro

Altra alternativa valida a Youbanking come detto è eToro.

Trattasi di un intermediario finanziario sicuro e autorizzato che è anche famoso a livello internazionale.

eToro ha fama di grande innovatore all’interno del campo di trading online grazie a una piattaforma di trading innovativa che ha appunto definita come Social Trading.

Grazie ad eToro è possibile infatti scegliere di investire e tradare in maniera del tutto simile a quello che avviene con una classica piattaforma di social network perché tutti gli utente dispongono di una bacheca dove postare le operazioni di trading e allo stesso tempo scambiare opinioni e commenti tra di loro.

Il Social Trading è famoso anche per via della sua funzione Copy Trading, ovvero la possibilità di copiare in automatico le operazioni di trading fatte da tutti gli altri utenti.

Puoi scegliere di seguire alcuni importanti trader che si sono distinti per i loro successi tra quelli riportati in seguito:

Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato su eToro

Youbanking trading: conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro approfondimento. Se scegli il trading di Youbanking devi tener presente che si tratta di un servizio di buona qualità anche se abbastanza costoso. Esso presenta alcuni svantaggi come detto in precedenza ma non per questo è da escludere a priori.

All’interno di questa guida abbiamo presentato il broker bancario e abbiamo analizzato anche alcune importanti alternative valide nel campo del trading online.

Ora non devi fare altro che condurre le tue valutazioni finali. Sei tu a decidere se operare con Youbanking o se invece vuoi risparmiare sulle commissioni ed in questo caso sarebbe bene scegliere un diverso broker.

Infine, data anche la popolarità del trading online negli ultimi anni, moltissimi gruppi bancari come anche Fineco, si sono affacciati in questo ambito. Lo hanno fatto, però, mettendo a disposizione dell’utenza delle piattaforme di investimento non del tutto economiche.

Si tratta certamente di soluzioni ottime che presentano anche un’ottima qualità in termini di sicurezza e come tali possono essere utilizzate senza la paura di incorrere in truffe.

Questo però non vuol dire che sono complete in quanto come visto mancano di alcuni asset e per altro applicano delle commissioni abbastanza alte.

Si tratta dunque di una piattaforma sicuramente poco vantaggiosa. Esistono infatti dei broker come Plus500, 24Option ed eToro, che consentono di investire in maniera gratuita.

Ricordiamo ancora una volta che utilizzare questi broker non vuol dire chiudere in positivo tutte le operazioni.

Come sempre operare nel trading online comporta dei rischi di perdere completamente il capitale che si investe. Questo potrà essere abbassato nel momento in cui si opta per un’ottima strategia di Money Management, ovvero una tattica che permette di dividere il capitale in più parti, ciascuna delle quali va destinata a un singolo asset o a una specifica operazione.

Al fine di diversificare al meglio il rischio, sarebbe bene non puntare oltre il 5% del capitale per singolo trade.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

Leggi articolo precedente:
binckbank trading
BinckBank trading è affidabile? Costi – Commissioni – Opinioni trading bancario

Hai mai sentito parlare di Binckbank trading? Lo potremmo definire come il nuovo servizio di investimenti ideale per tutti quelli...

Chiudi