WebMoney opinioni: come funziona? Recensione portafoglio elettronico e-Wallet

Pubblicato da TommasoP il: 6 Febbraio 2019
Valoreazioni

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica?In più anche segnali di Trading Gratis.Clicca qui

Vi siete mai chiesti se WebMoney è Sicuro? Ma soprattutto vi siete chiesti cos’è e come funziona? Certamente sì, diversamente non saresti qui a leggere questo nostro approfondimento.

Possiamo dirvi che siete approdati nel posto giusto! In questa recensione vogliamo parlarvi di Web Money, il portafoglio virtuale dove poter depositare i vostri fondi monetari.

Possiamo definire WebMoney come la soluzione perfetta per tutti gli utenti che sono alla ricerca di una delle migliori soluzioni atte a soddisfare le proprie esigenze.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un sistema molto simile a Paypal o anche a Alertpay che consente di effettuare e ricevere pagamenti direttamente sul proprio Borsellino elettronico o sul proprio e-Wallet.

Data brevemente questa definizione possiamo passare ad analizzare, all’interno della nostra recensione, il sistema WebMoney considerato un ottimo portafoglio elettronico. Lo faremo anche spiegandovi cos’è e come funziona, se non anche quali sono i vantaggi e i servizi fruibili che esso vi mette a disposizione ed infine considereremo le condizioni economiche offerte.

webmoney

e-wallet Webmoney

WebMoney: che cos’è?

WebMoney come detto in precedenza è un portafoglio elettronico. Esso è considerato  uno dei migliori tra quelli presenti sul mercato all’interno del quale è possibile depositare fondi monetari.

E’ possibile aprire l’e-Wallet WebMoney in modo semplice e veloce.

WebMoney rappresenta il borsellino telematico per eccellenza, con un servizio finanziario disponibile e adatto a tutti i cittadini del mondo. si compone di un’ampia Community di clienti residente in ogni parte del mondo:

  • Russia;
  • Turchia;
  • Polonia;
  • Portogallo;
  • Spagna.

Prima di procedere oltre tenevamo a dire anche che WebMoney è il Borsellino telematico operante dal 1998 facente capo alla compagnia WM Ltd., che ha sviluppato la piattaforma con la società “JSC Computing Forces” la quale rimane l’unica responsabile della manutenzione tecnica del software.

WebMoney: come funziona?

Passiamo ora ad esaminare il suo funzionamento. Per far questo dobbiamo ricordare che esso presenta differenti tipologie di Borsellini.

Abbiamo detto che WebMoney offre dei servizi digitali che consentono a chi lo utilizza di tenere traccia dei fondi monetari depositati, come anche effettuare depositi, ricevere accrediti o anche solo eseguire delle transazioni finanziarie sicure, ecc.

La tecnologia WebMoney si basa su una serie di interfacce “standardizzate” all’interno delle quali tutti gli utenti possono gestire i propri diritti di proprietà inerenti ai fondi depositati.

In base anche alla capacità tecnica o alle esigenze dell’utente, WebMoney fornisce differenti tools gratuiti atti a comprendere e completare lo svolgimento delle operazioni, comprese anche le transazioni direttamente all’interno del loro sistema. Tra questi ritroviamo:

WM Keeper Classic

Definita l’applicazione standard che deve essere installato sul proprio personal computer.

WM Keeper Light

Definita come Browser-application che non richiede nessuna installazione di software all’interno del proprio PC come invece avviene per quello precedente. Qui tutte le operazioni sono svolte attraverso il browser con sistema connessioni sicure (via htpps).

Keeper Mobile

Definita come la tecnologia di ultima generazione, consente di eseguire le operazioni da tramite un qualsiasi dispositivo mobile grazie all’App con tecnologia Java.

All’interno del WMID, per ogni utente, sarà riportato il livello di Business abbreviato con il termine BL. Si tratta di un livello di Business che aumenterà o diminuirà in base al numero di operazioni e di transazioni svolte e al numero di feedback positivi o negativi che saranno rilasciati dagli altri utenti.

Il BL agirà come un vero strumento pubblico di valutazione e di fiducia da parte degli altri utenti.

WebMoney: tipologia di borsellini elettronici disponibili

Il sistema attualmente supporta differenti tipologie di borsellini elettronici. Di seguito potete trovare quelli che meglio si adattano alle vostre esigenze.

  • R-Purse: WMR – e-Wallet con deposito in rubli russi;
  • E-Purse: WME – e-Wallet con deposito in euro;
  • B-Purse: WMB – e-Wallet con deposito in rubli bielorussi;
  • G-Purse: WMG – un certificato di deposito su oro scambiato in borsa;
  • Z-Purse: WMZ – un certificato per l’acquisto di prodotti e servizi dai fornitori elencati nel catalogo Megastock, in dollari statunitensi;
  • U-Purse: WMU – e-Wallet con deposito in Hryvnia o Grivnia ucraina;
  • V-purse: WMV – e-Wallet con deposito in Dong vietnamita.
  • X-purse: WMX – deposito in Bitcoin (bitcoin.org);
  • H-purse: WMH – deposito di BitcoinCash trasferite per l’archiviazione (bitcoincash.org);
  • L-borsa: WML – deposito di Litecoin “monete” trasferite per la conservazione (litecoin.org).

Nel caso decideste di registrarvi al sistema ricordate che potete aprire un borsellino con un Garante. Per far questo, però, si deve firmare ed accettare un contratto.

Si precisa anche che tutti i borsellini elettronici creati e collegati ad un unico intestatario, sono conservati in un Keeper al quale viene assegnato un unico numero di registrazione WMID.

e-Wallet WebMoney: come aprire uno?

webmoney

Webmoney transfer

E’ possibile aprire un Borsellino virtuale Webmoney.it, semplicemente seguendo gli step che elencheremo di seguito.

Il primo passo consiste nell’accedere alla pagina direttamente dal pc o laptop connesso alla Rete Internet. A questo punto, si apre la schermata iniziale del sito. Da qui si deve cliccare sulla voce “Sign up (free registration)“.

Fatto questo si deve procedere con l’inserimento del vostro numero di cellulare. Successivamente cliccate sulla voce “Proceed“. Il passo successivo prevede la compilazione del form online con tutti i vostri dati personali.

Per ogni step completato si deve cliccare “Proceed”. Alla fine di questi primi passaggi, compare una schermata riepilogativa. Non dovete far altro che controllare attentamente la correttezza dei dati inseriti e confermare il tutto cliccando su “Proceed”.

Eseguiti questi primi passaggi lasciate tutto il stand-by e aprite la vostra casella di posta elettronica. Vi è arrivata una email con all’interno un codice di registrazione. Non dovete far altro che copiare e incollare il codice di registrazione ricevuto e (come sempre) cliccare su “Proceed”. Infine inserire la password che volete e cliccare su conferma.

Ora il vostro conto è stato creato senza errori!

e-Wallet WebMoney: Come depositare e prelevare fondi?

A questo punto il vostro borsellino WebMoney è stato creato. Non ci resta che analizzare il processo di deposito e prelievo fondi.

Partiamo dal deposito fondi. In questo caso è possibile depositare i fondi scegliendo una tra le seguenti opzioni:

  • Trasferimento bancario;
  • Carta prepagata WebMoney;
  • Carta prepagata Postepay;
  • Contanti;
  • Altri utenti del servizio WebMoney.

definiti i sistemi di deposito, passiamo all’analisi del processo inverso, ovvero al sistema di prelevamento dei fondi, disponibili su Webmoney.

Il primo passo è entrare all’interno del proprio conto WebMoney. successivamente procedere al prelevamento dei fondi mediante una delle seguenti opzioni:

  • Carta di debito;
  • Trasferimento bancario.

Carte di credito WebMoney

E’ possibile anche optare e scegliere una delle prepagate WbMoney di seguito riportate in base alla valuta che desiderate, secondo quanto riportato in tabella:

Tipologie carte di credito Taglia Valuta
WMZ-carta 10 – 20 – 50 – 100 USD
WMR-carta 500 – 1000 – 3000 – 5000 RUR
WME-carta 10 – 20 – 50 – 100 EUR
WMU-carta 10 – 20 – 50 – 100 UAH

Passiamo ora ad analizzare il processo inverso, ovvero il processo di prelevamento fondi, disponibili su Webmoney. Basta entrare sul proprio conto WebMoney. Da qui si può procedere a prelevare i fondi mediante le seguenti opzioni:

  • Carta di debito;
  • Trasferimento bancario.

WebMoney: come ricevere i pagamenti?

webmoney

Webmoney Business

E’ possibile anche scegliere l’opzione ricevere pagamenti. Qui il sistema WebMoney permette di ricevere i pagamenti attraverso diverse modalità come quelle di seguito riportate:

Modalità standard

Si deve porre in evidenza il numero dell’E-Wallet WebMoney direttamente sulla pagina del proprio sito web. Se siete un esercente commerciale, dovrete anche indicare ai consumatori di voler accettare pagamenti direttamente su questo sistema. Si tratta di un metodo abbastanza semplice, se non il più semplice, anche se è necessario verificare sempre la transazione.

A ben vedere si tratta di un’opzione non adatta ai negozi online che vendono prodotti elettronici.

Ricevuta automatica dei pagamenti

Possiamo definirlo come il miglior modo per accettare i pagamenti. Questo sistema è rappresentato dal Web Merchant Interface.

E’ possibile ricevere questo pagamento direttamente dal sito Web. Non si deve far altro che posizionare un pulsante sulla pagina web e avviare automaticamente la procedura di pagamento.

Attenzione, perché se non è disponibile questo pulsante, lo si deve creare. Per crearlo basta seguire una seconda procedura (guidata) di installazione che consente di crearne uno in pochi click.

Pagamento con widget

Questa è una particolare modalità di pagamento. Essendo tale richiede un’installazione guidata che permette di creare il pulsante attraverso il quale pagare ed un piccolo widget il quale interagisce con il sistema WebMoney.

Solo dopo che il cliente ha effettuato il pagamento, il server procederà ad inoltrare una notifica.

Il denaro verrà accreditato sul conto WebMoney entro max. 24 ore dall’approvazione.

WebMoney Italia: come funziona con PayPal e Postepay

Con WebMoney posso usare Postepay o PayPal?

Certamente Si! Per altro esso permette di depositare e prelevare interagendo i due colossi dei sistemi di pagamento PayPal e Postepay.

Come trasferire fondi da Paypal a WebMoney?

Infine, nel caso in cui si possiede un conto Paypal è possibile procedere al trasferimento dei soldi direttamente sul portafoglio WebMoney.

Lo si può fare in modo semplice e veloce. Per far questo basta collegarsi alla pagina my-xchange.com. Si tratta di un Exchange affidabile e sicuro che da oltre 8 anni eroga questo servizio in maniera rapida e con un’alta qualità.

Intermediario Mittente Destinatario Commissione Tempi
https://my-xchange.biz/en PayPal WMZ-carta 8$ 2 ore circa
https://my-xchange.biz/en PayPal WMR-carta 8$ 2 ore circa
https://my-xchange.biz/en PayPal WME-carta 8$ 2 ore circa

WebMoney permette di avere sotto controllo tutta la cronologia delle transazioni monetarie e quindi star tranquilli che le operazioni in entrata e in uscita sono giuste!

WebMoney: limiti di prelievo massimi e minimi

È possibile scegliere un importo minimo di prelievo pari a 10 USD (o l’importo equivalente nella vostra valuta). Il limite massimo di prelievo per transazione è invece di 5000 USD o valuta equivalente.

Valute supportate dal sistema WebMoney

  • RUR;
  • USD;
  • EUR;
  • UAH;
  • Belorussian Roubles;
  • Uzbek Sum.

e-wallet WebMoney: commissioni

Sono previste commissioni per i versamenti effettuati con WebMoney?

Al momento non sono previste delle commissioni per i versamenti effettuati tramite WebMoney. Si consideri però l’addebito della commissione dello 0.8% che non potrà mai essere inferiore a 0.01 unità WebMoney. Invece, per i prelievi è prevista la commissione del 3.0%.

WebMoney: ricevuta di estratto conto delle transazioni

Nel momento in cui si effettua un acquisto o si procede al trasferimento di fondi ad un altro contatto, si deve tener presente che le informazioni vengono memorizzate. Questo avviene all’interno della sezione riservata alla cronologia delle transazioni sul borsellino.

Si tratta di una sezione disponibile in tutte le versioni WebMoney Keeper. Si può anche utilizzare il servizio di report all’interno del quale sono presenti le indicazioni con il saldo iniziale e quello finale inerente ad un determinato periodo di tempo. Per far questo basta seguire i passi riportati:

  • Collegarsi alla pagina del servizio di report;
  • Accedere al servizio;
  • Selezionare la tipologia di report;
  • Selezionare il vostro borsellino ed il lasso di tempo prescelto.

Infine ricordiamo a tutti che è possibile ricevere ulteriori informazioni contattando sempre ed in qualunque momento il servizio di assistenza clienti.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
candele-giapponesi-struttura
Candele giapponesi o candleStick: cosa sono?

Le candele giapponesi rappresentano uno strumento molto utilizzato dai trader che, mediante analisi tecnica, desiderano potersi garantire una buona mole...

Chiudi