Piattaforme con Commissioni Trading più basse

Pubblicato da Roberto Ricci il: 16 Giugno 2015 - Aggiornato il: 6 Maggio 2020

Le piattaforme con le commissioni trading più basseQuando si decide di fare trading è importante valutare anche i costi relativi ai servizi offerti dai broker. Infatti, per poter negoziare titoli online è necessario registrare un conto presso un broker online, che oltre a fornire la piattaforma offre una serie di servizi che sono meno visibili ma che sono altrettanto importanti. Questi offrono la possibilità di utilizzare piattaforme con commissioni di trading più basse rispetto a quelle offerte dalla media delle banche. Anzi, alcuni di questi non applicano alcuna commissione, tecnicamente parlando, poiché il loro guadagno si basa su altro.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Oltre alle commissioni sui servizi, per commissioni si possono intendere anche quelle sui prelievi. Infatti, se si desidera ritirare i propri profitti, vi sono delle commissioni a seconda della modalità di pagamento richiesta. Lo vedremo alla fine dell’articolo.

Cosa si paga nel trading on line?

Quando si investe del denaro è sempre buona norma capire come venga utilizzato. Nel trading online vi sono due differenti politiche riguardanti i costi di gestione:

Nel trading con i CFD solitamente non vi sono commissioni in quanto i broker traggono profitto dallo spread, ovvero dalla differenza tra il prezzo “long” e il prezzo “short” di un titolo. Questa differenza varia a seconda delle categorie di strumenti finanziari e non solo. Ad ogni modo, è sempre ben individuabile.

Commissioni CFD

Per i CFD, quando si apre una posizione, si paga subito una quota in base allo spread, ovvero alla differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita dello stesso titolo. Lo spread quindi è l’unica forma di entrata per i CFD, che poi lasciano totalmente libertà di azione al trader.

Quindi, per il trading online le commissioni e i costi sono davvero bassi, soprattutto se si considera la compravendita di azioni presso una banca o presso un broker, in cui c’è una figura umana a svolgere le diverse operazioni, tra cui la ricezione e l’esecuzione degli ordini.
Servizi Aggiuntivi
Nelle trading online vi sono dei servizi aggiuntivi, che variano a seconda del broker. Questi possono essere di vario tipo, come ad esempio riguardanti i segnali binari, ovvero dei suggerimenti creati automaticamente da un software e che consigliano su quale asset puntare e su quale direzione.
I segnali a volte sono gratuiti o in promozione, ma per un servizio di qualità e costante occorre pagare.

Commissioni sui prelievi

Vediamo ora quanto anticipato all’inizio dell’articolo per quanto riguarda le commissioni sulle modalità di prelievo.

Per quanto riguarda OptionWeb e OptionTime non vi è alcuna commissione sul prelievo.

La quota di inattività su Plus500 è di 10 $. Inoltre, va tenuto in considerazione il premio, ovvero una quota di denaro che viene aggiunta (in caso di posizioni short) o sottratta (in caso di posizioni long) per l’overnight, ovvero il passaggio al giorno successivo. Nel fine settimana vanno contati per tre giorni (venerdì notte, sabato notte e domenica notte) nel caso si mantenga una posizione dal venerdì al lunedì della riapertura dei mercati.

XTB: Webinair e formazione gratuita per tutti i trader

xtb webinar dal vivo

xtb webinar dal vivo grazie al servizio di formazione

XTB è il broker di trading online che ti offre la possibilità di investire formandoti in modo completamente gratuito. Tutto questo lo puoi fare grazie al Trading Academy.

Tutto quello che devi fare è aprire un conto demo gratuito o anche un conto reale e sfruttare al massimo la formazione dei tuoi corsi. Impara ad investire con la formazione continua offerta dalla trading academy.

Grazie al servizio di formazione gratuita, anche tu puoi apprendere le giste conoscenze in merito al trading online, e lo puoi fare partendo dalle basi fino a raggiungere i livelli più alti di esperienza.

Impara a tradare con i corsi XTB!

La Trading Academy XTB è un’area dedicata interamente al trading online, sia per trader principianti, sia anche per trader eserti. Essa è formata da una vasta gamma di contenuti pensati interamente per te al fine di aiutarti a migliorare il tuo trading. Al suo interno sono compresi:

  • Video tutorial;
  • Corsi di trading;
  • Articoli, ecc.

A te resta solo da scegliere un argomento tra i tanti proposti all’interno della ella categoria. Puoi scegliere di potenziare le tue capacità ad ogni tappa del tuo viaggio nel mondo del trading.

In breve, il servizio di formazione viene offerto ed organizzato in base al livello del trader. Nello specifico la sezione formativa prevede:

BASIC

Un corso base che offre le conoscenze basilari per apprendere e capire come si muove il mercato forex. Grazie ad esso, potrai imparare a conoscere i vari tipi di strumenti e allo stesso tempo esplorare e familiarizzare con le piattaforme di trading. Il corso è adatto a tutti i trader che vogliono imparare le tecniche basilari di investimento.

INTERMEDIATE

Un corso leggermente avanzato rispetto al livello precedente. Grazie ad esso puoi approfondire le giuste conoscenze e avere la giusta comprensione degli investimenti. Non devi perdere altro tempo con inutili soluzioni. XTB ti offre tutto quello di cui il trader ha bisogno per imparare a fare trading online.

In questo corso potrai imparare cos’è l’analisi tecnica e cos’è l’analisi fondamentale. Potrai imparare a gestire il tuo rischio e controllare le tue emozioni mentre investi.

EXPERT

Una sezione interamente dedicata agli esperti. Non serve per studiare le tecniche basi, ma per approfondire le tecniche e gli strumenti avanzati che possano esserti d’aiuto a tutti i trader. Grazie a questa sezione, anche tu puoi imparare l’uso delle funzioni avanzate delle piattaforme XTB. Fai tua la conoscenza degli investimenti al livello di esperto.

PREMIUM

Puoi guardare tutto il servizio informativo offerto dal materiale Premium. Scegli i consigli e le raccomandazioni come anche gli strumenti dei migliori trader e sfruttali a tuo vantaggio.

Grazie ai materiali Premium imparerai delle tecniche e strategie di investimento di livello avanzato.

Webinar dal vivo

Una sezione interamente dedicata ai webinar. Essi sono studiati al fine di aiutarti a potenziare le tue capacità in ogni tappa del tuo viaggio nel mondo del trading. Scegli di interagire sempre e ovunque con il team XTB. Il team è composto da esperti di mercato che ti aiutano a rinfrescarti le idee in merito alle tue capacità legate all’analisi tecnica.

In pratica grazie ad essa potrai ricevere delle ricerca concise e fattibile sui movimenti del mercato. Puoi far questo direttamente da casa tua senza problema alcuno.

Non importa che tu sia un trader esperto o alle prime armi; la gamma di webinar offerta da XTB è utile per darti un contributo alle tue strategie di trading.

Prova il servizio di formazione gratuita offerto dal broker XTB! Apri un conto demo gratuito oggi stesso!

>>Leggi anche: XTB Italia: opinioni, demo e recensione Broker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.