Perché perdo i miei soldi con il trading online ?

Pubblicato da TommasoP il: 27 Dicembre 2017 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019

Una guida insolita, potremmo dire. Una di quelle che va al di là degli schemi tradizionali, dove siamo abituati a leggere come guadagnare con il trading online.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Noi oggi invece abbiamo voluto fare di più! Ti abbiamo riportato le nostre considerazioni in merito al trading online.

Sappiamo che il 90% dei nuovi Trader si iscrivono e iniziano ad investire con la convinzione di saper far tutto, ma in realtà perdono tutto ancor prima di iniziare.

Infatti, essi perdono tutto il denaro investito entro e non oltre il primo mese di trading. Ecco lo scopo  di questa nostra guida. Ti spiegheremo come e perché questa percentuale è così alta. siamo certi sia veramente utile per te al fine di evitare gli errori connessi al trading online.

Trading online: ecco il perché perdi i tuoi soldi

Trading online: come fare per non perdi i tuoi soldi

Ormai è chiaro a tutti che il 90% dei Trader perde il proprio denaro entro il primo mese di trading. Questi abbandonano il trading online considerandolo una truffa! nella realtà perdono invece un’ottima opportunità di investimento.

Chiariamo sin da subito che il trading online è pericoloso e come tale  potrebbe perdere l’intero capitale investito.

Non è semplice fare trading e guadagnare sui mercati finanziari, come molti vogliono farti credere. Noi invece ti illustreremo come evitare gli errori.

TRADING ONLINE: 3 punti chiave

Prima di iniziare ad investire con uno strumento finanziario, devi prima di tutto conoscere alcuni elementi base del trading online.

TRADING ONLINE: punti chiave

Questi devono essere per te ben chiari, se non vuoi correre il rischio di perdere tutto il capitale investito.

Nota fin da subito che non esistono strategie di trading uguali. Non esiste una strategia che ti farà ottenere il massimo profitto. Questo vuol dire che non esiste nessun strategia di trading che sia affidabile e sicura al 100%.

Chi ti promette questo o chi afferma questo, sicuramente non ci tiene a te!a Nella maggior parte dei casi si tratta di una truffa.

Le perdite sono una parte integrante di tutte le strategie di trading. Come tali le devi prendere in considerazione e gestirle. In breve le perdite devono essere sempre inferiori ai guadagni. Se così non è lascia perdere!

Il trading online è una professione?

Molti lo considerano tale. Altri invece non lo considerano tale.

Fare trading online significa impegno e studio se non anche dedizione, come del resto avviene per tutte le professioni.

Il trading online è una professione?

Il trading online è una professione?

Non puoi immaginare un avvocato o un medico che non abbia le conoscenze necessarie e l’esperienza per praticare la propria professioni. Quale sarebbe la sua fine?

Allo stesso modo, non puoi pretendere di fare trading online se non sai neanche come si muovono i mercati.

Probabilmente se questo si verifica tu, perdi tutto il capitale.

Vivere di Trading è possibile ma difficile

Considerazione di non poco conto.

Vivere di Trading è possibile ma difficile

Vivere di Trading è possibile ma difficile

Nota bene che oggi ci sono delle persone e dei trader che vivono di trading online. Vi sono però anche dei trader che invece investono sui mercati a tempo parziale. Anche tu puoi diventare un trader esperto, di Trading online.

FAi trading con un cotno demo gratuito da 1000 € IQ Option

Anche tu puoi divenire un ottimo trader, un professionista del settore e ottenere il massimo profitto dal trading online. Sono in tanti i trader che hanno fatto del loro hobby, la loro professione e la loro fonte di reddito primario.

Questi casi, anche se rari esistono tutt’ora. Solitamente sono però trader che lavorano per grandi società. Essi generano degli ottimi profitti grazie al trading online, anche se devono lavorare sodo ogni mese.

Vivere di trading non è semplice, ma non impossibile.

Se anche tu vuoi divenire un trader esperto, devi prendere in considerazione questi elementi e non farti prendere mai dall’emozione.

Considera che se hai in mente questi elementi, allora anche tu potrai divenire un ottimo trader. Sono questi che fanno la differenza tra coloro che cercano di insegnare a fare trading online e guadagnare e chi invece vuole speculare sulla tua voglia di imparare.

PERCHÈ SI PERDONO SOLDI CON IL TRADING ONLINE?

Una domanda a cui non tutti possono rispondere, soprattutto perché non hanno ben in mente cos’è il trading online.

PERCHÈ SI PERDONO SOLDI CON IL TRADING ONLINE?

PERCHÈ SI PERDONO SOLDI CON IL TRADING ONLINE?

Ti potrebbe interessare approfondire il tutto su:

Devi considerare che nonostante le migliori strategie di trading online, oggi sono ancora tanti i trader che non hanno idea di cosa è il trading online né tanto meno cosa fare.

Oggi esistono delle strategie di trading che sono alla portata di tutti ma non per questo sono semplici da mettere in pratica. Questo vuol dire che molti trader, grazie anche all’avvento di internet, hanno iniziato a comprendere come investire e come fare trading online.

Il rischio di perdere tutto è sempre molto alto, però! Questo elemento non tutti lo prendono in considerazione. Perchè?

Sappiamo bene che molte operazioni di trading online portano maggiori perdite di quanto puoi immaginare. Esse sono molto spesso collegate a delle vincite.

Una situazione di questo tipo si genera nel momento in cui si ha una vincita. Questo presuppone un innalzamento della nostra autostima e del nostro ego che sale a dismisura.

Si crede di aver trovato la strategia definitiva e si continua a vincere. Questo ci fa dimenticare che ogni operazione di trading ha una storia a sè.

Una frenesia psicologica ci porta a non prendere in considerazione le regole base della nostra strategia e soprattutto a trascurare il money management che ricordiamo invece deve essere applicato rigorosamente.

Ora , analizziamo gli errori più comuni che devono essere presi in considerazione al fine di evitare di perdere l’intero capitale.

Operare senza una vera strategia

Non è un ottimo punto di partenza.

Fiducia degli investitori

Strategia di trading online

Non puoi pretendere di investire se non hai alla base un’ottima conoscenza del mercato su cui operi e un’ottima strategia. Anche se potrebbe sembrare per molti una banalità, non lo è per altri.

Non puoi pretendere di investire e fare trading se non hai alla base un’ottima formazione e un minimo di conoscenza. Operare senza una strategia è come prepararsi ad un combattimento senza armi. Non puoi pretendere di vincere. In questo modo, perdi solo il tuo prezioso tempo.

Non rispettare le regole

Se inizi a giocare non rispettando le regole, non avrai mai successo. Lo stesso vale nel trading online.

Trading online Bilancia commerciale

Non rispettare le regole? strategie di trading

Ogni strategia di trading avrà una serie di regole da seguire. Non puoi pretendere di non seguirle. Sono esse che ti indicano quando  entrare a mercato e come uscire dalla posizione. Devono essere rispettare rigorosamente per fare un ottimo trading.

Non farti prendere mai dalle emozioni e non pretendere di essere un DIO del trading.

Non rischiare mai, di tenere aperta una posizione in quanto questo potrebbe comportare la perdita di tutto il tuo capitale.

Per altro non devi mai cercare di recuperare una posizione in perdita, come anche non puoi pretendere di non chiudere una posizione in positivo, con l’intento di ottenere il massimo guadagno.

Rilanciare le posizioni perdenti

Anche questo lo possiamo considerare come un errore che non devi mai commettere.

Quando sei in perdita devi accetta la sconfitta. Devi chiudere le operazioni ed uscire dalla posizione secondo le regole della tua strategia. Non devi mai pretendere di aumentare la tua posizione in perita sperando di recuperarla. Questo non è un ottimo strumento di investimento.

Utilizzare i Robot Automatici

Per molti versi potrebbe anche essere considerata un’ottima strategia di trading online.

Come funzionano i robot criptovalute

Come funzionano i robot automatici

Ad esempio, su internet si trovano innumerevoli robot di trading automatico. Questi si presume forniscano segnali di trading. Purtroppo molte volte hanno dei costi variabili e abbastanza alti e non offrono quello che promettono.

Per altro nella scelta del robot devi considerare che non sempre sono precisi al 100% In breve offrono al massimo una precisione del 70%.

Per altro se oggi esiste un inventore che ha creato un sistema affidabile che ti fa guadagnare soldi a palate senza perdere tempo a seguire i mercati, si sicuro non te lo viene a dire.

Farti prendere dalle emozioni

Abbiamo anche detto che una delle peggiori perdite si ha a causa della forte euforia. Questa avviene subito dopo una grande vincita. Le emozioni devono essere messe a lato in tutti i sensi, sia in termini positivi sia anche in termini negativi e dovrai operare con freddezza.

Avere fretta di operare

Non devi mai averla.

Trading online

Trading online

Spesso aprendo un grafico puoi notare che il prezzo ha appena rotto un importante livello di supporto o resistenza. In questo caso devi procedere immediatamente per entrare a mercato altrimenti perdi parte del movimento.

Entri a mercato di fretta. Scegli d’impulso senza considerare tutte le variabili. Non analizzi il mercato. Questo modus operandi altro non farà altro che aumentare le tue perdite.

Saltare da una strategia all’altra

Anche se hai fiducia in una strategia di trading devi accettare una lunga serie di perdite. Non è invece consigliabile utilizzare differenti strategie di trading per investire.

Questo non è considerato un ottimo metodo.  Utilizzando in abbinamento una strategia di money management non rischierai la disfatta ottima o se invece deve essere modificata.

Ovviamente tutto questo lo devi fare sfruttando il conto demo che ti viene offerto dal tuo broker. Un ottimo conto demo è quello che ti viene offerto da Iq Option con un capitale virtuale di 10000 € e che ti permette di mettere in pratica quanto fin qui detto.

E’ chiaro che cambiare strategia di trading dopo 2 o 3 posizioni chiuse in perdita non ti permette di valutare davvero la strategia che stai utilizzando.

Investire più di quanto ti puoi permettere

Errore che non devi mai commettere. Questo è l’elemento predominante che ne determina l’intero tuo apporto con il trading online.

Investire più di quanto puoi permetterti

Investire più di quanto puoi permetterti

Se dedichi al Trading online un capitale che non puoi permetterti di perdere o anche di investire è chiaro che questo nel tempo comporta un fallimento totale. Per altro, per ogni operazione, le emozioni e la paura di perdere condizioneranno il tuo trading.

Fare Trading quando sei giù di morale

Non è consigliabile. Il trading online è un’attività che richiede molto impegno soprattutto psicologico. Se non sei in queste condizioni, allora non puoi operare perché non ti puoi concentrare e applicare. Quindi evita di fare trading e dedicati ad altro, potrai negoziare le valute in altri momenti.

Affidarti a Broker poco raccomandabili

Assolutamente un’operazione da evitare completamente. Il Broker online è il soggetto a cui affidi la totale gestione della parte economica della tua attività. Non puoi pretendere di perdere tutto prima ancora di iniziare a fare trading online.

Cerca invece di affidarti solo e soltanto a broker di trading online regolamentati, autorizzati e affidabili.

IQ Option login online e rischi dei tornei

IQ Option broker di trading online

Ovviamente prima di aprire un conto devi considerare il tipo di licenza che possiede, il capitale minimo che serve per effettuare un deposito, le commissioni e lo spread. Ecco anche il perché noi ti consigliamo di aprire un conto di trading online con uno dei migliori broker al momento presenti sul mercato.

IQ Option è il broker adatto a tutti i trader, sia esperti sia principianti. Esso offre un conto demo gratuito ed un conto reale dal deposito basso e trade da 1 €.

Apri un conto demo IQ Option

In alternativa puoi sempre scegliere uno dei broker che di seguito riportiamo in tabella.

Sono tutti broker di trading online regolamentati ed autorizzati che sono stati testati e valutati con attenzione dal nostro staff e che rispettano tutte le condizioni necessarie per farti operare in sicurezza.

I PASSI CHE DEVI FARE PER NON PERDERE

Innanzitutto devi sempre perfezionare le tue conoscenze sul trading online. Studiare e approfondire l’Analisi Tecnica dei mercati finanziari è molto importante. Consideralo come il pane quotidiano e impara a conoscere i principali pattern di inversione e continuazione del trend.

Puoi seguire anche tutti i corsi base che il tuo broker ti offre, proprio perché sono questi che ti insegnano i principi fondamentali per poi seguire adeguatamente il corso avanzato.

Quando avrai delle adeguate conoscenze allora sei in grado di imparare a riconoscere le principali figure di trading e l’analisi candlestick.

Questi sono solo alcuni elementi che devi prendere in considerazione e che devi mettere in pratica su cui fondare le basi con le quali iniziare a sperimentare le strategie di trading e in futuro riuscire a creare la tua personale strategia.

Apri un conto demo IQ Option

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-72% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.