Negligenza nel Trading, Stop Loss!

Pubblicato da Roberto Ricci il: 20 Ottobre 2014 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019

L'importanza degli stop loss nel trading.In vari articoli del nostro portale di Europar2010.org abbiamo già parlato dell’importanza degli stop loss nel trading, ovvero degli stop automatici che si possono impostare al fine di non incorrere in perdite dovute a cambiamenti repentini delle quotazioni o a negligenze di vario genere. Impostare gli stop loss è davvero molto semplice e si possono paragonare a delle cinture di sicurezza. Sono decisamente importanti, soprattutto se si corre (investe) molto. Se desiderate ottenere ulteriori informazioni per mettere al riparo i vostri investimenti con CFD, continuate a leggere il presente articolo.

Variazioni di Prezzo Repentine

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Una variazione di prezzo molto rapida (repentina) può farci guadagnare molto in fretta, ma anche perdere molto in fretta. Fin quando si guadagna il problema non si pone, ma di sicuro non sareste molto contenti se un Draghi facesse qualche super annuncio in una conferenza stampa e faccia muovere i prezzi dell’EUR/USD in una direzione contraria al vostro investimento. Non sarebbe affatto bello! Ma niente paura. Anche se non vi accorgete di questo annuncio, anche se sarete lontani dal computer o non aveste un dispositivo mobile con cui chiudere la vostra posizione, lo stop loss chiuderà automaticamente la posizione al posto vostro. Come? Non appena il prezzo arriverà al livello di allarme da voi impostato. Facile, no?
markets.com

Negligenza

Quando si parla di negligenza tutti pensano che si parli di altri. Negligente, chi io? Fosse per la nostra personale opinione di noi stessi, saremmo sempre le persone più intelligenti di questo mondo. Tuttavia, anche il più intelligente può commettere delle negligenze, ovvero lasciarsi andare ad errori per pigrizia o per sbadataggine. Se si decide di investire su un titolo a casaccio perché ci si crede fortunati, quella è negligenza. Se poi ci si dimentica di impostare anche uno stop loss, sarà inutile poi lamentarsi che si è perso tutto. Non siate negligenti, ma operate con responsabilità e un minimo di concentrazione. Non siate negligenti! Meglio ripetere il concetto più volte.

Utilità a distanza degli Stop Loss

Oggi si può negoziare e tenere sotto controllo i propri trade attraverso tutti i tipi di dispositivi mobili esistenti: smartphone, tablet, iPhone, Android ecc. Questo ci e vi consente di avere la situazione sotto controllo ovunque ci troviamo. Nel caso non disponiate di un dispositivo mobile o per qualche motivo vi troverete distanti dal computer o abbiate problemi di segnale, lo stop loss salverà il denaro al posto vostro. Più che utilità, qui si parla davvero di necessità e grandi invenzioni. Non fatene mai a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.