La firma digitale PDF è uno strumento che ti permetterà di compilare e di firmare i tuoi documenti e i tuoi moduli PDF online in modo semplice, veloce e sicuro. Una soluzione legalmente vincolante, con la quale potrai attribuire univocità e validità legale ai tuoi documenti firmati, e che oggi giorno – grazie al servizio di provider qualificati come YouSign – è a disposizione di tutte le persone che desiderano dare maggiore praticità alle proprie operazioni quotidiane.
Perché i file PDF sono così importanti
La firma digitale sui file PDF è un servizio estremamente importante perché… ad essere importante è proprio il formato di questi file, usato in tutto il mondo per realizzare e condividere informazioni in modo facile e veloce.
Tieni infatti conto che i file PDF:
- conservano la loro originaria formattazione, con tutti i principali elementi di caratterizzazione (pensa al font o alle immagini) che rimarranno sempre coerenti con la versione originale del file indipendentemente da come si accede al file;
- sono compatibili con tutti i livelli di protezione di firma elettronica. Ne deriva che le firme elettroniche sono aggiunte e integrate a un file PDF sono facilmente tracciabili e legalmente vincolanti.
Come inserire una firma elettronica nel file PDF
Se hai ricevuto un’email nella quale ti viene richiesto di inserire una firma elettronica in un file PDF, tutto quello che devi fare è accedere ai documenti dell’email che hai ricevuto e leggere attentamente il contenuto del PDF.
Nel caso in cui tu sia concorde con il contenuto del file PDF, potrai firmarlo digitalmente: il gestionale ti chiederà di confermare la tua volontà di firmare il PDF inserendo il codice “usa e getta” che hai ricevuto sul tuo cellulare, e che costituisce un livello di sicurezza ulteriore.
Un servizio facile e innovativo, conveniente e sempre accessibile, per gestire in maniera più comoda tutte le tue operazioni di sottoscrizione digitale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!