Degiro Trading Truffa: Recensioni – Opinioni

Pubblicato da TommasoP il: 30 Maggio 2019

Chi è e come funziona il sistema proposto da Degiro?

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Molti si stanno chiedendo se davvero questo broker sia una piattaforma affidabile o meno. Alcuni si chiedono anche se si tratta di una truffa o meno o se invece è un sistema su cui si potrebbe puntare anche in futuro per ottenere un ottimo successo con il trading online. In questa guida cercheremo di comprendere questo e molto altro ancora.

Prima di far questo, però, volevamo ricordare a tutti voi che il trading online, a prescindere dalla piattaforma che si vuole utilizzare, è un sistema di investimento molto rischioso. Questo vuol dire che potreste perdere anche l’intero capitale investito in una sola operazione.

Per tale motivo, anche utilizzando piattaforme di trading online regolamentate, si potrebbe incappare in delle perdite. Peggio poi se si utilizzano piattaforme di trading non regolamentate. Ecco il motivo per il quale si deve prestare particolare attenzione ai broker truffa.

degiro piattaforma di trading online

Piattaforma di trading Degiro

DEGIRO: cos’è?

Degiro lo possiamo definire come il nuovo broker trading online che si presenta a tutti i nuovi trader, principianti ed esperti che detiene la sua sede in Amsterdam. Trattasi di un broker che nasce oltre 10 anni fa e precisamente nel 2008.

Nel 2013 Degiro ha esteso la sua offerta a tutti gli investitori privati.

Nel 2015, poi, ha debuttato per la prima volta in Italia, offrendo le sue strategie, i suoi asset e tutto il sistema di investimento online ai trader italiani.

Una delle particolarità di Degiro per cui sta attirando moltissimi trader è legata alle bassissime commissioni. Operare con un broker dai bassi costi è molto importante ed allo stesso tempo è molto attraente per tutti i trader. Sono diversi oggi i broker che vi permettono di investire e fare trading con delle basse commissioni.

Solitamente si sente parlare di guadagno dei broker derivante dallo spread ovvero dalla differenza tra il prezzo di vendita e il prezzo di acquisto.

Degiro però in merito alle commissioni, non è secondo a nessuno; esso li batte tutti!

In Italia sappiamo anche che le commissioni del broker online sono tra le più alte, soprattutto se si prendono in considerazione i broker bancari. Questi hanno delle alte commissioni (rispetto ai broker classici) ed influenzano di molto anche le scelte dei piccoli investitori.

In merito a Degiro possiamo affermare che esso applica dei bassi costi ed anche delle offerte di mercato su molti asset differenti rispetto agli altri broker; notate anche che molti asset non sono offerti dagli altri broker. In breve, possiamo affermare che Degiro offre a tutti i suoi trader la possibilità di ottenere un risparmio di oltre l’80% legati a costi e commissioni.

Per altro, Degiro permetta di effettuare l’accesso ad oltre 65 mercati globali.

Degiro: piattaforma di trading online dalle basse commissioni

Uno dei broker che sta facendo discutere in questo periodo è Degiro, ovvero la piattaforma di trading online, nuova nel settore che sta facendo molto parlare di sé per via delle sue basse commissioni. Sarà vero?

Abbiamo recensito questo broker mettendo in luce la vera piattaforma oggetto di questa recensione. Lo abbiamo fatto analizzando opinioni e recensioni rilasciate dai trader e dagli utenti che hanno già provato questo broker. Lo abbiamo fatto con il chiaro intento di scoprire tutte le informazioni utili sul broker Degiro al fine di  comprendere se davvero si tratta di una truffa o invece si tratta di un broker affidabile.

Attenzione, però a non fidarsi mai di chi vi promette dei guadagni facili e dei sogni irraggiungibili. In questo caso sarebbe meglio evitare anche di aprire un account demo in quanto con molta probabilità si tratta di una truffa.

L’obiettivo di Degiro?

Quello di raggiungere una quota pari al 25% in ogni paese. Al momento sembra aver intrapreso la giusta strada al fine di ottenere questo successo.

Degiro trading: recensioni e opinioni

degiro apertura conto

Degiro apertura conto

Anche se Degiro sia presente in Italia solo dal 2013, ad oggi, ha riscosso un grande successo, in quanto anche le recensioni e le opinioni rilasciate dai clienti sono più che positive, e ovviamente molto soddisfatti dalle basse commissioni.

Sarebbe certamente un ottimo punto di forza,  decisamente a favore di Degiro. Anche i costi delle transazioni nei broker online non vanno trascurate. Esse devono essere prese in esame soprattutto se trattasi di piccoli e medi investitori. In questo caso esse incidono parecchio.

Quindi se cercate un broker sicuro, serio, regolamentato e con basse commissioni, Degiro è una delle migliori scelte! Tenete presente anche che Degiro ha vinto ben 37 premi internazionali.

Precisiamo anche che Degiro vi mette in guardia dai rischi derivanti dall’investimento, in quanto potreste perdere una parte o tutto l’ammontare del vostro deposito. Questo vuol dire investire ma certamente non vuol dire investire in modo sciuro e privo di rischi.

Degiro: vantaggi

  • Basse commissioni;
  • strumenti, capacità e servizi completi;
  • possibilità di operare come e quando lo si vuole, in qualsiasi momento;
  • piattaforma di trading sicura e innovativa;
  • basse commissioni;
  • possibilità di investimenti globali e reali.

Punti di forza

  • Commissioni più basse per la fare trading in Borsa;
  • sito web e gestori che comunicano in italiano;
  • regolamentato correttamente;
  • strumenti e opzioni senza limitazioni;
  • broker adatto alla creazione del vostro portafoglio titoli di lungo termine.

Punti di debolezza

  • Piattaforma che potrebbe essere migliorata;
  • assenza di ordini base;
  • trading CFD basilare;
  • profondità di mercato bassa.

Degiro: MISSION

Degiro si pone come obiettivo quello di rendere la pianificazione finanziaria e la finanza disponibile per chiunque al mondo e lo fa tramite la combinazione della tecnologia know-how finanziario, creando servizi finanziari all’avanguardia e convenienti per tutti. Anche se molti intermediari sono immobilizzati nelle loro statiche procedure, DEGIRO si discosta da questi offrendo un’innovazione senza precedenti.

Esso offre le seguenti caratteristiche.

  • Accesso Globale a tutti gli investitori europei connessi ai mercati di tutto il mondo, compresi anche i mercati Australiani e Giapponesi o anche quelli di Hong Kong. Questo vuol dire per tutti i suoi clienti beneficiare di una vera diversificazione globale degli asset.
  • Sviluppo in-house: si impegna per lo sviluppo sempre innovativo di nuovi strumenti di trading sempre in prospettiva dei bisogni dei clienti.
  • Riduzione dei Costi: la piattaforma si alimenta tramite la connettività e l’infrastruttura informatica, che gestisce il portafoglio online.

Degiro trading: opinioni e considerazioni sul suo successo

Anche se Degiro è un broker apparentemente nuovo, esso ha già fatto registrare ben 250.000 account. Per altro è importante notare che si tratta di account provenienti da diverse parti d’Europa e che fanno riferimento a ben 18 Paesi differenti. Possiamo anche affermare  che il successo riscontrato in Italia, lo si deve in modo particolare alle basse commissioni applicate.

Commissioni e spread

Per comprendere bene quelle che sono le commissioni applicate da questo broker facciamo un esempio.

Supponiamo che state investendo su Titoli italiani. Questi hanno un valore di 0,50 € al quale si deve aggiungere un + 0,04 % come costo legato ad ogni transazione. Supponiamo anche di investire su azioni USA, le quali come nel caso precedente fanno registrare con costi di 0,50 € a cui si deve aggiungere la commissione pari allo 0,004 $ per azione.

Come potete notare, in entrambi i casi, le commissioni sono bassissime. Tenete presente anche che per certi aspetti, alcuni ETF vi vengono offerte senza commissioni, ovvero sono gratuite.

commissioni Degiro basse

Commissioni Degiro basse

Di seguito invece riportiamo una schermata che ci fa meglio comprendere quanto sia possibile risparmiare per ogni categoria.

commissioni Degiro basse

Commissioni Degiro basse

Leva e marginazione

Come per ogni broker che si rispetta, anche per Degiro  non possiamo non prendere in esame la leva e la marginazione. In merito alla marginazione è possibile comprare e vendere (rispettivamente, long e short selling) impiegando non tutta la liquidità che possedete all’interno del vostro portafoglio, ma solamente una parte di essa.

La marginazione la possiamo definire come una quota di finanziamento che viene garantita dal broker.

Il margine di garanzia necessario per ciascun’operazione varia sulla base della funzione della lettera a cui appartiene il titolo che invece viene prescelto dal cliente. Esso dipende anche dalla composizione del portafoglio investimenti. La durata delle operazioni multiday è quella prevista per tutte le operazioni in marginazione.

Il margine di garanzia che vi viene richiesto al fine di beneficiare della marginazione (dopo avere aperto una posizione in CFD) è sempre identico a quello che vi viene applicato per le azioni. Questo lo si deve al fatto stesso che i CFD Degiro non prevedono leva. Questo lo potete considerare come un’ulteriore vantaggio.

Degiro trading: come funziona?

A questo punto, analizzata brevemente una delle migliori caratteristiche del broker (commissioni),  possiamo procedere oltre cercando di comprendere come funziona la piattaforma. Essa funziona in modo molto semplice ed intuitivo.

Per altro, aprire un conto di trading online con questa piattaforma è molto semplice e veloce. Tutto quello che dovete fare è collegarvi sul sito del broker Degiro, collegandovi alla seguente pagina www.degiro.it

La prima registrazione non prevede l’invio di nessun documento cartaceo. Degiro sfrutta l’identificazione derivata bancaria; questo vuol dire che potete aprire il vostro account di trading in modo semplice e veloce, poiché per certi versi aprire un account di questo tipo rappresenta un’estensione al vostro conto bancario.

In breve, aprire un account di questo tipo vi porta via appena 10 minuti. Una volta aperto il vostro conto trading Degiro potrete effettuare tutte le vostre operazioni!

Degiro CONSOB: broker regolamentato o truffa?

degiro premi vinti

Degiro premi vinti

A questo punto veniamo al nocciolo della questione , ovvero comprendere se davvero si tratta di un broker affidabile o meno. Molti oggi ricercano informazioni su Degiro truffa e si chiedono se, offrendo delle commissioni così basse, sia un broker truffa o meno.

Quello che oggi ti possiamo dire è che Degiro è un broker serio ed affidabile; essendo tale potete star certi che i vostri soldi sono in mai sicure. Sicuramente ci sono al pari di questo broker altri broker affidabili e sieri come ad esempio eToro o 24Option, ma vi rinviamo alla lettura di queste recensioni in una fase successiva.

Tornando al nostro Degiro possiamo invece dire con molta franchezza che non si tratta di una truffa.

Per certi versi è considerato un broker affidabile anche perché è regolamentato ed autorizzato in Olanda direttamente dalla AFM ovvero dall’Autorità Olandese dei Mercati Finanziari e come tale potrà operare in Italia sotto la supervisione della CONSOB secondo il numero d’iscrizione: 13005353.

Il broker  è anche registrato dalla Banca Centrale Olandese (DNB).

A nostro modesto parere sarebbe bene operare sempre e solo con broker sicuri, ovvero con broker regolamentati ed autorizzati, che essendo tale permette delle ottime performance.

Degiro potrebbe per voi essere dunque una delle migliori piattaforme, una buona scelta per il vostro trading e per la vostra sicurezza derivante anche dalle basse commissioni.

Ovviamente non è possibile non tenere presente i rischi legati al trading online che come detto in precedenza esiste sempre e non possono essere eliminati anche utilizzando broker trading regolamentati ed autorizzati. Ecco anche uno dei motivi per il quale sarebbe bene investire solo il denaro che ci si può permettere di perdere. Mai investire del denaro che non vi potete permettere di perdere.

Degiro: Servizio di Intermediazione Regolamentato

Degiro opera tramite un sistema regolamentato, protetto e controllato dall’Autorità Olandese per i Mercati Finanziari (AFM). Come detto anche in precedenza esso opera sotto la prudenziale supervisione della Banca Centrale Olandese (DNB).

Nello specifico possiamo dire che Degiro ha ottenuto una licenza secondo quanto riportato dall’articolo 2:96 della Legge sulla Vigilanza Finanziaria nei Paesi Bassi, che permette di agire come società di investimento. La sede legale e principale di DEGIRO abbiamo detto è in Amsterdam in conformità a quanto riportato nello statuto.

Degiro è registrato presso la Camera di Commercio e dell’Industria ad Amsterdam con il numero 34342820.

Degiro: protezione finanziaria

Abbiamo detto che Degiro è un broker regolamentato. Essendo tale tutti i capitali depositati su questo broker, come per altro avviene con i broker regolamentati, sono custoditi in dei conti separati rispetto a quelli del broker.

In breve, effettuando un deposito su Degiro potete star ben sicuri che ii vostri soldi sono in mai sicure. Si tratta di un broker che applica delle basse commissioni come visto ma che rispetta anche le norme basilari imposte dalla regolamentazione. Essendo tale il vostro capitale è al sicuro.

Possiamo anche dire che esso è ben custodito e non recuperabile da terze parti; tutti gli investimenti fatti su questo broker da tutti i suoi clienti sono tenuti al sicuro da un’entità separata legalmente. In breve, tutti i vostri soldi sono custoditi all’interno di una fondazione fiduciaria che tiene separato il vostro patrimonio da quello di Degiro.

Da qui ne deriva che investire con Degiro è completamente sicuro! 

Degiro trading vs piattaforme di trading regolamentate

A questo punto, non possiamo non fare un confronto con le altre piattaforme di trading regolamentate, non solo analizzando le commissioni che per altro abbiamo analizzato in precedenza, ma anche analizzando i vantaggi legati a questa piattaforma. Per far questo, facciamo un esempio pratico.

Supponiamo di possedere un portafoglio da 50.000 €.

Potremmo suddividerlo secondo le seguenti modalità:

  • 12 transazioni da €2.000 su azioni quotate su Borsa Italiana;
  • 12 transazioni da €10.000 su azioni americane (Amazon);
  • 4 transazioni da €10.000 in ETF;
  • 50 transazioni in opzioni sull’IDEM.

Fatta questa prima operazione, possiamo vedere di quello che è possibile risparmiare con Degiro rispetto agli altri broker online:

Degiro quanto è possibile risparmiare

Degiro quanto è possibile risparmiare

Degiro: piattaforma di trading

La piattaforma Degiro grazie alla quale è possibile fare trading è una delle migliori presenti sul mercato, anche perché vi permette di personalizzarla. Essa è anche user-friendly. Sarà quindi possibile utilizzare delle funzioni avanzate, oppure mantenere quegli essenziali. Tra le sue caratteristiche non possiamo non prendere in esame:

  • esecuzione ordini in tempo reale;
  • prezzi real time;
  • order book fino a 5 livelli;
  • creazione lista dei preferiti.

Degiro: asset disponibili

Con Degiro è possibile fare trading su numerosi asset, quali:

  • Azioni;
  • Indici;
  • materie prime;
  • Coppie di valute;
  • Obbligazioni;
  • Fondi di investimento;
  • Opzioni;
  • Opzioni Americane;
  • Futures.

Degiro app mobile

Potete scegliere di investire e fare trading con Degiro anche tramite app trading mobile. Si tratta di un’app pluripremiata che consente di investire comodamente direttamente dal vostro dispositivo mobile ovunque vi troviate.

Potete quindi investire da dispositivi mobili, seguire le quotazioni in tempo reale o anche le principali notizie sul mercato azionario e tutte le differenti tipologie di ordine quando e come volete. In breve tramite l’app mobile potete investire e fare trading utilizzando gli stessi tipi di ordine presenti all’interno della piattaforma WebTrader.

Degiro trading: piattaforma webtrader

Grazie a questa piattaforma di trading potrete accedere direttamente al vostro portafoglio e a tutte le quotazioni in tempo reale, come anche alle news di mercato e alle varie tipologie di ordine. Si tratta di una piattaforma semplice e facile da utilizzare per altro è anche abbastanza completa.

La piattaforma è definita come piattaforma di trading user-friendly il quale monitora il vostro portafoglio e le vostre opportunità di trading. Grazie a questa piattaforma è possibile operare ed effettuare operazioni di trading immediatamente ed eseguire le vostre operazioni in modo del tutto istantaneo.

Tutto quello che dovete fare è inserire il vostro ordine in modo rapido e facilmente tramite il comando Ordine Rapido che trovate nella parte superiore di tutte le pagine. Con la piattaforma di trading DEGIRO avete accesso a:

  • quotazioni in tempo reale sui principali mercati europei e americani.
  • Bid / ask spread nell’ order book.
  • Potete vedere la profondità dell’order book su Euronext fino a 5 livelli.
  • Inviare i vostri ordini a seconda del numero di azioni, così come per il prezzo.
  • Creare la vostra lista preferiti e tenerli sempre sotto controllo.

Degiro trading: contatti e assistenza

In merito a tutte le informazioni e per qualsiasi altro problema legato al vostro account di trading  è possibile contattare l’assistenza Degiro, veloce e professionale e tramite email oppure telefono.

Il servizio di assistenza clienti si presenta come un sistema veramente eccellente. Nella maggior parte dei cassi, l’assistenza clienti risponde tra le 08:00 e le 22:00 in modo rapido nel caso in cui si utilizzi come strumento il telefono.

Se invece utilizzate lo strumento di contatto email, allora tenete presente che il servizio di assistenza potrebbe rispondere con ritardo, ma in un tempo massimo di 4 ore.

Potete contattare il Servizio Clienti DEGIRO:

  • Email: clienti@degiro.it;
  • N° di telefono: 06/94801507.

Degiro regime amministrato

degiro app mobile

degiro app mobile

Sappiamo bene che tutti gli introiti derivanti dai mercati finanziari sono soggetti a tassazione. Nel momento in cui si scegli di operare con un broker in regime fiscale amministrato è lo stesso broker che funge da sostituto di imposta .

Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che in quanto investitore o contribuente non siete tenuti a calcolare le perdite e i guadagni per poi dichiararli al Fisco, ma sarà per voi il broker a fare questo in modo del tutto automatico. Ovviamente pagherà per voi le tasse solo in caso di profitto. Ricordiamo ancora una volta che per le rendite finanziarie, la tassazione prevista è del 26%.

Degiro non è in regime amministrato ma opera in regime dichiarativo. Maggiori dettagli in merito li potete richiedere direttamente al broker o al vostro commercialista di fiducia.

Tipologia di conti offerti

Come sempre, per ogni broker che si rispetti, vi sono differenti account di trading. Anche per Degiro le cose non sono differenti. Per altro, ottenere un account di trading con questo broker non è difficile considerando che DEGIRO è completamente online e non prevede carte da stampare e spedire.

Se volete aprire un account demo o un account reale dovete solo seguire i seguenti passaggi:

  • registrare un conto online dal sito web;
  • caricare un documento d’identità online;
  • depositare fondi sul conto di trading (importo minimo richiesto € 0,01).

Potete anche scegliere tra un conto intestato a persona fisica o un conto intestato a persona giuridica. È possibile anche aprire un conto cointestato (max. due cointestatari) anche con un minore.

Nella fase di registrazione si può anche decidere di aprire un conto BASIC oppure un conto CUSTODY.

La differenza risiede nel consentire o meno il prestito titoli a terze parti per operazioni di short-selling.

Nel caso in cui optate per il conto CUSTODY vuol dire che non state permettendo il prestito dei vostri titoli detenuti in portafoglio. Questo vuol dire non poter utilizzare la marginazione (leva finanziaria), ovvero non potrete aprire posizioni short e non potrete negoziare strumenti derivati.

Invece, l’elaborazione di cedole e dividendi, ma anche quotazioni in tempo reale sul mercato italiano che sono gratis con il conto BASIC, sono soggette a dei piccoli costi in quest’occasione.

Nel momento in cui avete aperto il vostro conto BASIC, potete utilizzare la marginazione, vendendo allo scoperto e negoziando i derivati. Lo potrete fare effettuando un upgrade gratuito, all’interno della piattaforma, ovvero tramite profilo ACTIVE o TRADER.  Nel primo caso potrete fare trading fino al 50% del margine disponibile. Nel secondo caso, invece, consente l’utilizzo fino al 100% del margine disponibile.

Il margine sui futures, a prescindere che si utilizzi il conto ACTIVE o il conto TRADER può utilizzare un margine pari al 15% del valore del contratto.

Si tratta di una richiesta di margine particolarmente elevata e che non è in linea con gli standard degli altri broker, i quali invece richiedono dei margini inferiori.

Per l’operatività intraday invece si deve optare per una soluzione differente; in questo caso è possibile optare per upgrade del profilo TRADER e divenire DAY TRADER; qui il margine richiesto per le operazioni intraday sui futures è posto pari al 5%. Il margine azionario intraday è invece fino a 3 volte superiore di quello concesso col profilo TRADER.

Degiro trading demo account

Al momento non esiste un conto demo Degiro.

Questa pecca viene però compensata dai depositi minimi e delle operazioni di trading di appena € 0,01. Questo vi permette di accedere ad un conto reale, fare conoscenza con la piattaforma e prendere visione dei vari servizi offerti. Al contrario, potete utilizzare un conto demo Plus500 o un conto demo eToro o anche un conto demo 24Option per far pratica e impostare le vostre strategie di trading.

Anche se la piattaforma Degiro si discosta da quella di Plus500 o eToro o altri broker, offre allo stesso modo servizi di trading CFD, che vi consentono di fare trading con delle attività sottostanti di tutte le classi.

In breve potete fare pratica con altri conto demo su Forex e su materie prime ecc., e poi negoziare i CFD come azioni di società, indici azionari e persino ETF con Degiro. Grazie a questo simulatore potrete conoscere le strategie, vedere il comportamento dei mercati in base alle notizie che escono sui media o abituarti ai grafici in tempo reale.

Ricordate sempre che le condizioni di trading offerte dai conti demo sono simili a quelle offerte nel conto reale e non vi viene richiesto di pagare nulla. Se lo volete utilizzare potete benissimo sceglierne uno tra le migliori piattaforme di trading da noi riportate in fondo a questa recensione. Scegliete sempre quelle che meglio si adattano alle vostre strategie.

Tipologia di ordine

Al momento le tipologie di ordini disponibili sono cinque:

  1. Ordine Limite (limit order);
  2. Ordine a Mercato (market order) ;
  3. Stop Loss;
  4. Limite Stop;
  5. Trailing Stop (disponibile solo su XETRA) .

Opinioni e considerazioni finali

degiro piattaforma di tradiong webtrade

Degiro piattaforma di trading web

A questo punto, analizzato tutto il broker, non ci resta che tirare le fila del nostro discorso. Possiamo affermare che tutti gli investitori sono dell’idea di risparmiare sui costi e come tale vogliono pagare delle basse commissioni.

Degiro potrebbe essere un’ottima soluzione, ma come sempre consigliamo di confrontare questo broker con altre piattaforme di trading regolamentate.

In ogni caso, possiamo affermare che la forza di questo broker è l’investimento nel mercato azionario. Se invece preferite investire con i CFD potete meglio cercare delle alternative differenti.

Potete fare trading con CFD senza pagare commissioni e quindi operare con Plus500 o eToro o 24Option.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Leggi articolo precedente:
trading-online-truffa
Amazon Profit: Truffa – Recensioni – Opinioni

Vi siete mai chiesto come poter guadagnare con Amazon? E se vi dicessero che esiste Amazon Profit che ti permette...

Chiudi