BinckBank trading è affidabile? Costi – Commissioni – Opinioni trading bancario

Pubblicato da TommasoP il: 15 Aprile 2019

Hai mai sentito parlare di Binckbank trading?

Lo potremmo definire come il nuovo servizio di investimenti ideale per tutti quelli che come te vogliono investire sui mercati finanziari tramite il trading bancario. Questo particolare investimento, ti viene offerto direttamente da una delle migliori banche olandesi; Binckbank agisce come broker sin dall’anno 2000, ovvero dall’anno in cui lo stesso ha iniziato ad offrire strumenti derivati a banche e aziende.

A seguito poi dell’acquisizione della finanziaria olandese da parte di Saxo Bank dal 2018 il servizio è stato rinnovato e allo stesso tempo è stato reso disponibile per tutti i trader alle prime esperienze (trader retail). Nel corso degli anni, lo stesso broker, ha riscosso un discreto successo fino ad arrivare poi alla completa quotazione presso la borsa di Amsterdam.

Premesso questo, all’interno di questa guida, ci occuperemo di trattare del servizio di trading offerto da Binckbank e di quelle che sono tutte le condizioni di cui si potrà usufruire, comprese anche le commissioni.

Al fine di permettere al lettore di valutare l’effettiva convenienza del servizio, cercheremo di confrontare questo servizio, con quello offerto da tutti gli altri broker di trading online, che miglio di altri si sono distinti e che possiamo definire come semplici, affidabili e onesti. In pratica, confronteremo Binckbank con le piattaforme di trading online Plus500, eToro e 24Option.

Teniamo anche a precisare che operando con questi ultimi broker, usufruirai di un intermediario di livello pari se non anche superiore a Binkbank in Europa e a tutti i sistemi di trading bancario, che come vedremo nel corso di questo approfondimento, presentano delle limitazioni. Per questo abbiamo scelto di analizzare brevemente anche altri 3 broker, con lo scopo di confrontare le loro caratteristiche ed offrirti una maggiore informazione dettagliata.

Vi sono poi da considerare alcune differenza sostanziale che sarebbe ben e chiarire sin da subito; i broker da noi selezionati a differenza dei broker di trading bancario, non applicano commissioni sul trading, come invece avviene per Binckbank.

Premesso tutto questo, possiamo procedere oltre e analizzare il broker Binckbank.

binckbank trading

binckbank trading

Binckbank Trading: come funziona?

Come funziona binckbank trading

Come funziona binckbank trading

Il primo elemento che andremo ad analizzare riguarda proprio il funzionamento di Binckbank. Possiamo dire che Binckbank ha ideato un servizio che ti permette di sfruttarlo per fare trading online su svariati mercati finanziari; oggi l’offerta del broker si è altamente ampliata in tutto l’arco di tempo dalla sua creazione fino ad oggi, tanto che oggi il broker offre la possibilità di operare su:

  • oltre 18 mila titoli azionari;
  • titoli di stato;
  • obbligazioni;
  • opzioni: rappresentano lo strumento per effettuare investimenti con leva;
  • futures: strumento grazie al quale puoi operare ad acquistare o vendere (ad una data futura) una certa quantità di attività definita come sottostante;
  • ETF rappresentano gli strumenti (in tempo reale) basati su un sottostante che possono essere comprati o venduti come azioni;
  • CW e Certificates ovvero strumenti derivati per operazioni di vendita e acquisto a scadenza e prezzo prestabiliti.

In merito a tutta l’offerta di strumenti operativi che Binckbank ti mette a disposizione, non si segnalano lamentele alcune. Anzi, possiamo dire che si tratta di una proposta solida che va incontro alle esigenze di molte tipologie di investitori.

Si deve però sottolineare la mancanza dell’offerta di trading in CFD, che invece si adatta meglio alla platea del grande pubblico rispetto ad alcuni strumenti come lo sono gli ETF i Futures, ecc. davvero molto più complessi da utilizzare.

>>Leggi anche: Widiba Trading: come fare trading con la piattaforma Widiba? Opinioni e Recensione [2019]

Bink Conto demo

Con Binckbank avrai a disposizione tutti gli strumenti di trading che ti sono offerti da altri broker bancari e anche le stesse risorse tecniche che sono offerte ai trader professionali. Non perdere tempo e prova gratis il conto demo di trading online! Scegli la piattaforma che più si adatta alle tue esigenze tra:

  1. WEB START;
  2. PROTRADER;

Piattaforma WebStart

WebStart è una piattaforma di trading semplice da utilizzare, per altro ben strutturata e compatibile con tutti i browser, che ti permette di accedere ai mercati da tutte le parti la necessità di installare alcun sistema.

È ideale per sistemi mobile che ti permettono di negoziare su tutti i mercati e allo stesso tempo creare portafogli virtuali che permettono dio inserire ordini condizionati statici e dinamici.

WEB START: caratteristiche

  • Piattaforma semplice e intuitivo per gli investitori alle prime armi;
  • Sito Web Start estremamente semplice, compatibile con tutti i browser e accessibile ovunque senza installazioni;
  • Trading online su tutti i mercati offerti da Binck;
  • Monitoraggio della situazione economica, patrimoniale e fiscale;
  • Trasferimenti di liquidità;
  • Attivazione dei servizi evoluti e prodotti di tuo interesse;
  • Inserimento degli ordini condizionati.

Power&Speed per gli investitori più esigenti

Si tratta di una piattaforma di trading avanzata adatta a tutti gli investitori più esigenti che vogliono il meglio. La piattaforma è completamente personalizzabile, dal design semplice e intuitivo e con un tool di analisi grafica con oltre 50 indicatori.

Piattaforma ProTrader

Questa piattaforma di permette di portare il trading sempre e ovunque tu lo voglia! Si tratta dell’innovativa app per il tuo trading con un touch su iPad, iPhone e Android.

Grazie a Binck App puoi comprare e vendere con un semplice click, visualizzare le quotazioni e i grafici in tempo reale e allo stesso tempo monitorare il saldo e i movimenti. Tutto questo lo puoi fare con in totale libertà e completa sicurezza.

PROTRADER: caratteristiche

Si tratta della piattaforma dedicata ai professionisti del trading, ovvero per gli investitori più esigenti che presenta le seguenti caratteristiche:

  • Tool di analisi tecnica;
  • Vertical book con one click trading;
  • Calcolatore opzioni;
  • Funzionalità Detach.

Tutte le informazioni che vuoi sulla piattaforma o sul conto demo le puoi trovare contattando il servizio assistenza clienti: 800 90 58 45 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30.

BINCK APP: caratteristiche

  • Disponibile su App Store e su Android Market;
  • Veloce e intuitiva;
  • Compra e vendi con un semplice tap;
  • Consulta lo stato del tuo portafoglio;
  • Segui l’andamento degli indici e dei mercati;
  • Visualizza quotazioni, grafici e news in tempo reale;
  • Monitora il saldo del tuo conto e dei tuoi movimenti;
  • Fai bonifici direttamente dal tuo smartphone;
  • Investi sfruttando le valute in mobilità.

Personalizzazione della piattaforma

Puoi personalizzare la piattaforma sulla base delle tue abitudini di investimento.

  • Tool di analisi tecnica

Ti permette di effettuare studi di analisi tecnica avanzati utilizzando il tool fornito da TradingView. Inoltre è possibile di inserire ordini direttamente dal grafico.

  • One click trading

Puoi scegliere di inviare e modificare i tuoi ordini con un click, senza maschera di rilettura della conferma dell’ordine.

  • Calcolatore opzioni

Ti permette di avere sotto controllo il tuo portafoglio visualizzando in maniera semplice e veloce; il payoff a scadenza della tua strategia in opzioni.

  • Funzionalità Detach

Grazie all’apertura del grafico in una finestra separata del browser con un semplice click, puoi posizionare le finestre su più schermi e sfruttare allo stesso tempo il massimo della capacità operative del browser. 

  • PIN unico a 5 cifre

Accedi all’App facilmente con un PIN univoco di 5 cifre associando direttamente il tuo conto al telefono. Così sei più sicuro.

  • One touch trading

Grazie ad un solo tocco puoi comprare o vendere un titolo in modo intuitivo e veloce.

  • Crea i tuoi Preferiti

La lista dei tuoi titoli preferiti è sempre aggiornata su tutti i dispositivi.

  • Novità in tempo reale

Puoi leggere le notizie dei tuoi titoli preferiti in tempo reale e consultare i principali dati di mercato e macroeconomici.

>>Leggi anche: Hello! Trading: app Hello Bank! Opinioni – Recensioni

BINCK: asset su cui negoziare

binckbanck trading asset disponibili

binckbank trading asset disponibili

Azioni:

Potrai accedere a oltre 20 mercati azionari e negoziare su un’ampia gamma di azioni anche in valuta estera.

Obbligazioni:

Titoli di Stato, obbligazioni bancarie, corporate e strutturate. Bond sovranazionali e dei Paesi emergenti.

Opzioni:

Opzioni italiane e USA, quotate sui mercati Euronext ed Eurex. Potrai in questo caso scegliere tra oltre 400 sottostanti diversi.

Futures:

Tutti i principali sottostanti come indici, titoli obbligazionari e valute. Idem, Eurex, CME e Euronext.

ETF – ETC – ETN

Scegli di investire con un’ampia gamma di ETF, ETC e ETN che puoi negoziare sui principali mercati finanziari italiani, europei e americani.

CW – Certificates

CW e Certificates che sono negoziabili sui principali mercati regolamentati.

In pratica puoi scegliere di investire su:

  • MERCATI presenti in tutto il mondo;
  • AZIONI tra titoli italiani ed esteri;
  • OBBLIGAZIONI tra Bond e Titoli di Stato.

Binckbank trading: assenza di criptovalute

Come per tutti gli strumenti di trading bancario, anche Binckbank trading non si discosta dagli altri. Questo vuol dire che tra tutti gli asset d’investimento più importanti del momento non ci sono le criptovalute, che sono uno strumento apprezzato da tutti i trader in quanto asset molto volatili.

Binckbank non permette il trading su valute virtuali; questo non è solo un limite della banca olandese, ma di tutte le banche che offrono un servizio di trading online in Italia.

Se ami investire in questo settore, su questi asset, allora sarebbe meglio che optassi per dei broker di trading online regolamentati come quelli di cui ti parleremo a breve.

Binckbank come detto presenta anche questo limite; si tratta ben vedere di un limite che è comune ad altri broker bancari in quanto queste preferiscono consentire il trading su asset più tradizionali, e non hanno nessun interesse a sconfinare su sottostanti molto volatili come lo sono le criptovalute.

Tuttavia, ci sono dei trader che in virtù di questi asset hanno oggi scelto di investire e fare trading con altri broker, proprio perché questi asset rappresentano una grande occasione speculativa per tutti i trader. Ecco il motivo per il quale Plus500 ma anche eToro come anche 24Option, offrono questo servizio di trading.

Grazie a questi broker (di cui ti pareremo) puoi scegliere di investire e fare trading direttamente online con strategie di trading CFD su:

  • Bitcoin;
  • Ripple;
  • Ethereum;
  • NEO;
  • Litecoin;
  • IOTA;
  • Monero.

Se li analizzi attentamente, potrai notare che si tratta di piattaforme regolamentate che ti permettono di operare sulle principali criptovalute quotate sui mercati finanziari, senza nessuna eccezione.

In pratica, i broker in oggetto ti permettono (in quanto trader retail) di spaziare e trovare nuovi importanti sbocchi di profitto su mercati volatili e senza commissioni.

Clicca qui per scoprire le possibilità di Plus500

>>Leggi anche: Trading online: cos’è il condizionamento psicologico?

BinkBank: servizi di trading

binckbank trading formazione

binckbank trading formazione

Analisi grafica

Ti permette di individuare il trend del titolo, i punti di supporto e di resistenza attraverso lo studio di grafici, prezzi e volumi storici. Puoi identificare un cambiamento di tendenza e allo stesso tempo ricevere delle indicazioni su quando comprare o vendere.

Analisi fondamentale

Tramite i metodi statistici, econometrici e contabili potrai comprendere il giusto prezzo di un titolo. Se il valore attribuito è inferiore al prezzo di mercato, si procederà all’acquisto, viceversa si venderà il titolo.

Ordini condizionati

Puoi scegliere di usare gli ordini condizionati Stop Order che sono gestiti direttamente dai mercati e quelli Advanced che risiedono nei server di Binck e che vengono inviati al mercato in modo automatico al verificarsi della condizione indicata.

Multicurrency

Ti permette di diversificare la liquidità e allo stesso tempo fare trading nella valuta di negoziazione, mantenendo un unico rapporto di conto. Il saldo di liquidità su tutte le valute viene aggiornato in tempo reale e puoi effettuare cambi tra valute online.

>>Leggi anche: Trading Online: come e perché aiuta a vivere meglio?

BinkBank: CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA

binckbank trading corsi di formazione

binckbank trading corsi di formazione

Sai bene che la formazione di trading è molto importante e per altro deve essere adatta alle tue esigenze. Se sei alla ricerca di un modo per imparare a investire con consapevolezza non devi perderti i corsi di formazione gratuita sul Trading Online.

Binck ti permette di seguire le lezioni dei più importanti grazie ai Trader Coach di Italia comodamente da casa. Questo vuol dire che potrai imparare anche le tecniche e le strategie di trading in modo semplice e immediato. Non devi fare altro che scegliere tra:

  • Webinar;
  • Videocorsi;
  • Cinefinanza;
  • Corsi di trading per principianti.

La formazione di Binck è strutturata e atta a permetterti di poter investire sui mercati finanziari, utilizzando piattaforme di trading semplici e intuitive.

Ricorda anche che la formazione di trading è pratica e gratuita!

  • Webinar di trading online

Considerati come dei Seminari online, potrai accedere gratuitamente e comodamente dal PC di casa.

  • Roadshow

Mediosfera grazie alla collaborazione con BinckBank porta il trading online in 10 città italiane con un percorso formativo innovativo.

  • Corsi Di Trading

Non perdere tempo e scopri i corsi di trading della Trader Academy di Binck. Si tratta di videocorsi tenuti da professionisti del trading per principianti e appassionati.

  • Simulatore di trading

Partecipa al programma didattico gratuito che ti seguirà in un percorso formativo per l’apprendimento degli indicatori più utilizzati in Analisi Tecnica.

  • Corso Trading per Principianti

Si tratta di video pillole che ti illustrano in modo semplice e intuitivo come diventare un Trader e destreggiarti nel mondo degli investimenti online.

  • Manuali

Puoi scegliere il manuale che desideri consultare. Leggilo direttamente online oppure scaricalo in PDF.

BINCK TRADING CIRCLE

Trading Circle Binck è il programma didattico gratuito diviso in sezioni che ti seguirà in un percorso formativo completo utilizzando strumenti semplici ed intuitivi per l’apprendimento degli indicatori più utilizzati in Analisi Tecnica, per fare degli esercizi pratici.

BINCK TRADING COACH

Tutti gli esperti hanno preparato per te una serie di esercizi didattici, dinamici e coinvolgenti, per aiutarti a far crescere le tue conoscenze sul trading.

Non perdere tempo e iscriviti al programma didattico gratuito Binck Trading Coach per imparare ad interpretare alcuni degli indicatori più utilizzati in Analisi Tecnica seguendo le spiegazioni nei video corsi e seguendo le istruzioni dei simulatori didattici.

BINCK TRADING GAME

Metti alla prova le tue conoscenze con un vero simulatore di trading, dinamico ed interattivo. Abbiamo registrato per te delle vere e reali sedute di borsa, su strumenti finanziari anche molto diversi tra loro.

Ora tocca a te! Scegli il tipo di strumento su cui vuoi allenarti ed avvia la simulazione così potrai velocizzare la tua formazione, applicandoti a vere sedute di borsa.

>>Leggi anche: Disturbi psicologici da trading online: quali sono e come curarli?

Binckbank Trading: commissioni da pagare

Come detto in precedenza, il trading bancario ti offre la possibilità di operare sui mercati finanziari, ma non senza l’aggiunta di commissioni.

A differenza dei broker tradizionali, i cui guadagni derivano direttamente dallo spread, ovvero dalla differenza tra il prezzo di vendita e quello di acquisto, i broker bancari come Binckbank, invece, guadagnano con le commissioni.

Questo non vuol dire che è un cattivo servizio per chi desidera fare trading online. Questo vuol dire che devi fare i conti con le commissioni da pagare, le quali sono abbastanza salate, come per altro lo sono per tutti i broker bancari.

In base al percorso di trading specifico prescelto da te, esiste la possibilità di variare il profilo dei costi. Al momento Binckbank applica le seguenti commissioni:

Profilo Fisso Italia Azioni

Trattasi del profilo ideale per tutti quelli che scelgono di operare principalmente sui mercati azionali italiani. Secondo il loro principio, maggiori sono le operazioni di trading e minori sono le commissioni da pagare. In pratica abbiamo:

  • 11 euro di commissione per chi fa meno di 10 operazioni;
  • 9 euro di commissione per chi fa da 11 a 100 operazioni a trimestre;
  • 7 euro di commissione per chi fa da 101 a 1000 operazioni a trimestre;
  • 5 euro per chi fa da 1.000 operazioni in su a trimestre.

Profilo Fisso Estero Azioni

Si tratta del profilo adatto per tutti quelli che vogliono operare principalmente su mercati esteri, come ad esempio i trader che amano investire sul mercato azionario statunitense. Si tratta di un mercato altamente redditizio.

Se si sceglie di operare su questo mercato, si devono sostenere i seguenti costi:

  • 12 euro di commissione per chi fa meno di 10 operazioni;
  • 10 euro di commissione per chi fa da 11 a 100 operazioni a trimestre;
  • 8 euro di commissione per chi fa da 101 a 1000 operazioni a trimestre;
  • 6 euro per chi fa da 1.000 operazioni in su a trimestre.

Obbligazioni, ETF, Certificati

Tra gli asset più apprezzati non potevamo ignorare:

  • Obbligazioni;
  • ETF;
  • Certificati.

Per questi strumenti, Binckbank impone una commissione dello 0,17% sul controvalore totale degli acquisti.

Ci sono sempre dei limiti minimi e dei limiti massimi che variano da 2,5 euro minimo a 17,5 euro massimo per tutti gli acquisti effettuati sul mercato italiano.

Il profilo è identico sulle obbligazioni estere, con un aumento però delle commissioni pari allo 0,18%.

BinckBank commissioni di trading: fisse e variabili

Come la gran parte delle piattaforme di trading bancarie, Binckbank prevede un profilo commissionale fisso oppure variabile.

BinckBank Commissioni fisse

Per mezzo del Profilo Fisso, più operazioni generi e più le tue commissioni di trading online si abbasseranno.

Operazioni a Trimestre Commissioni
0-10 11 euro
11 – 100 9 euro
101 – 1000 7 euro
Più di 1000 5 euro

BinckBank Commissioni Variabili

Le commissioni su Binckbank vengono calcolate in percentuale (0,17%) a seconda del controvalore. Queste commissioni possono quindi partire da un minimo di 2,5 euro fino ad un ammontare massimo di 17,5 euro per eseguito.

binckbanck trading apertura conto demo

binckbanck trading apertura conto demo

Broker di trading online: nessuna commissione

Per quanto riguarda il discorso commissioni Binckbank non può reggere il confronto con Plus500 o con gli altri broker in quanto Plus500 impone zero commissioni su qualsiasi tipo di strumento o operazione da svolgere. Lo stesso vale per eToro e 24Option.

Questo sistema ovviamente lascia i trader in condizioni di dover scegliere di operare con broker dalle alte commissioni e con broker di trading online che guadagna dallo spread. Ovviamente tutto dipende dalle operazioni che tu (come trader) devi svolgere. Scegliendo i broker di trading online regolamentati, potrai optare per avere:

  • Forti risparmi

Questo vuol dire che non devi pagare commissioni e quindi potrai risparmiare soldi che invece andrebbero perduti per sempre.

  • Maggiore capitale di investimento

Potrai risparmiare e allo stesso tempo avere più possibilità di denaro da investire sui mercati con un capitale di trading sempre più consistente.

Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato su eToro

Binckbank trading demo

Tra le possibilità che ti sono offerte da Binckbank vi è anche il conto demo gratuito. Questo conto viene offerto da tutte le piattaforme di trading online che potremmo definire serie e professionali. Si tratta di un sistema molto interessante che ti permette di mettere in pratica le strategie di investimento e provarle senza perdere denaro.

Il conto demo, in pratica, ti permette di operare con una piattaforma identica a quella utilizzata nel conto reale ma che ti offre la possibilità di operare con fondi virtuali senza commissioni. Si tratta a tutti gli effetti di una simulazione di trading, davvero molto realistica e ben apprezzata da coloro che l’hanno testata.

Fare operazioni di trading con un conto demo dimostrativo, vuol dire non mettere a rischio il proprio capitale di investimento. Grazie a questo strumento si può fare pratica senza temere di perdere denaro e impratichirsi sulla piattaforma. Ecco il perché oggi molti trader esperti come anche il sistema di account manager offerto dai broker ti consigliano di operare prima di tutto con questa piattaforma.

A ben vedere noi lo definiamo come uno strumento importante che ti permette di vestire i panni del trader anche se non hai mai operato sui mercati finanziari.

La piattaforma di trading, ti permette quindi di osservare i grafici di prezzo in tempo reale i quali mostrano l’esatto andamento di mercato di titolo, azioni, valute etc.

Se confronti il conto demo offerto da Binckbank con quello offerto dalle altre piattaforme di trading, puoi notare come tutti i broker non solo te lo offrono, ma te lo offrono anche in versione illimitata nel tempo e nel denaro. Ovviamente essendo tali non sono limitate ma sono complete e funzionali in tutto e per tutto; utilizzarle, vuol dire imparare a fare trading online.

Non perdere questa occasione per imparare a fare trading! Il conto demo non ti implica depositi e non ti implica di effettuare un minimo di operazioni. Fare trading online con un conto demo vuol dire fare trading con un conto completamente gratuito e disponibile a tutti.

Inoltre, non vi è un modo particolare per migliore e apprendere i mercati finanziari; comprendere le basi del trading online e comprendere come usare al meglio il capitale d’investimento è un ottimo punto di partenza.

Migliori alternative a Binckbank

Come sempre facciamo all’interno delle nostre guide, analizziamo quelle che sono considerate le migliori alternative all’investimento con Binckbank.

Per tale motivo, consigliamo prima di aprire un conto di trading reale o demo, a prescindere dalla piattaforma, di vagliare le possibili alternative.

Anche se Binckbank è una piattaforma affidabile, come tutti i broker bancari, presenta alcuni aspetti che negativi che a nostro avviso sarebbe bene non tralasciare.

Non puoi ad esempio non prendere in considerazione che Binckbank oltre alle commissioni impone anche il pagamento dell’imposta di bollo sul deposito titoli. Si tratta come potrai notare di un ulteriore costo che grava sulle tue spalle come trader. Se non vuoi accollarti queste spese, puoi allora optare per una soluzione alternativa.

Come detto in precedenza, esistono dei broker di trading online che non ti chiedono il pagamento di commissioni, e allo stesso tempo, non ti applicano imposte di bollo.

Grazie ad essi, puoi, operare senza spese aggiuntive in quanto sono broker con residenza estere che possono operare in Italia sulla base delle direttive europee MiFID.

Al fine di trovare broker alternativi a Binckbank non deve pensare di evitare le banche. Anche se il trading bancario è definito come qualitativo, si tratta di un sistema che mostra sempre gli stessi problemi inerenti a commissioni e versatilità operativa.

Trading con Plus500

plus500 piattaforma di trading

Plus500 piattaforma di trading

Plus500 è un ottimo broker di trading online che presuppone però la conoscenza minima delle operazioni di trading e i mercati finanziari su cui si andrà poi ad operare.

Si tratta a ben vedere di uno dei maggiori intermediari finanziari a livello europeo. Si tratta di un broker quotato in borsa e che opera nel settore da quasi 15 anni.

Plus500UK Ltd è per altro una delle società migliori presentii sul mercato, la quale gestisce il marchio del broker nel panorama del trading e allo stesso tempo è una delle poche che può vantare una quotazione presso la borsa di Londra.

Grazie a un servizio clienti puntuale ed eccellente, la potremmo considerare come una piattaforma veloce e affidabile che si presta a divenire un’eccellente alternativa al trading bancario in quanto ti permette di ottenere un’operatività priva di commissioni e spese, in quanto il tutto si basa sullo spread.

L’iscrizione a Plus500 si può fare in pochi semplici passi che danno accesso diretto a tutte le funzionalità del broker.

Apri un conto Trading demo gratuito Plus500

>>Leggi anche: Plus500 è una Truffa o è affidabile ? Scopri tutto sul broker

Trading con eToro

overlay-eToro-2

eToro: piattaforma di social trading e di copy trader

All’interno della guida abbiamo anche accennato al broker eToro come una piattaforma alternativa a Plus500 ma anche al trading bancario.

Possiamo anche affermare che si tratta di un broker che non ha nulla da invidiare a Plus500 o allo stesso Binckbank in merito ai mercati sui quali potrai operare. Sulla base di quelle che sono le sue caratteristiche e le sue offerte, possiamo paragonare questa piattaforma a quelle offerte dagli altri broker, se non con delle particolarità che la contraddistingue, il social trading ed il copy trader.

In merito alla qualità, essa è la stessa e rimane anche l’assenza di spese e commissioni. La differenza sta tutta nella tipologia di piattaforma creata da eToro che come detto si distingue per la presenza di un software alternativo, all’avanguardia e che integra alle normali funzioni di trading anche alcune caratteristiche social.

eToro ti permette in questo modo di rendere la tua esperienza di negoziazione davvero interattiva e coinvolgente, aggiungendo delle funzioni simili a quelle dei social network la sua piattaforma.

A fianco del social trading eToro si inserisce anche il Copy Trading ovvero al funzione che ti permette di iniziare a copiare gratis e automaticamente le operazioni che sono eseguite da tutti gli utenti scoperti con il social trading, detti Popular Investor che di seguito riporteremo.

Clicca qui per scoprire la piattaforme di eToro e fare Copy Trading

>>Leggi anche: eToro demo: come aprire un conto di trading online su eToro

Trading con 24option

24Option: broker di trading online

24Option: broker di trading online

Infine, non ti possiamo proporre come alternativa 24option, il cui broker a ben vedere si pone sul livello degli altri 2 broker e che da diverso tempo ormai opera in Italia.

Si tratta di un broker che offre servizi interessanti e molto interattivi. Tra le sue caratteristiche non possiamo non prendere in considerazione le guide sul trading online e i segnali di trading gratuiti.

Particolare attenzione da parte del broker, viene rivolta anche ai clienti in ogni fase della sua esperienza di negoziazione. Questo sta ad indicare che 24option cura il trading di tutti i suoi cliente mettendo a disposizione alcuni servizi esclusivi che hanno come unico scopo quello di migliorare i suoi risultati nell’operare su qualsiasi titolo o mercato finanziario. Tra i servizi offerti da 24Option menzionati in precedenza, ricordiamo:

eBook di Trading

Non sono altro che degli ebook con cui è possibile imparare a fare trading sui mercati finanziari in maniera rapida, veloce ed efficace. Si tratta di uno strumento fondamentale adatto a tutti i trader che sono alle prime armi e non sanno bene come prendere decisioni in fase di negoziazione.

Segnali di Trading

Adatti a tutti quelli che non sono pratici del trading e che vogliono appunto approfittarne dei pratici segnali di trading. Si tratta di notifiche da ricevere su smartphone o piattaforma i quali indicano al trader con quali asset operare e in quale esatto momento operare.

Iscriviti ora a 24option e scopri i segnali di trading

>>Leggi anche: 24option demo: imparare a fare trading con un conto gratuito

Binckbank trading: i vantaggi

Analizzate brevemente le possibili alternative al broker Binckbank, possiamo procedere con l’analisi di alcuni importanti vantaggi collegati al broker bancario. Tra questi abbiamo i seguenti.

  • Leva finanziaria: considerato uno strumento ideale per tuti quelli che vogliono aumentare il potere d’acquisto.
  • Ordini automatici: sulla piattaforma puoi impostare i classici ordini operativi Stop Loss e Take Profit.
  • Varietà di mercati: oltre 18 mila titoli azioni su cui scegliere e investire.
  • Grafici Tecnici: grafici di prezzo di che ti permettono di tenere sotto controllo le proprie operazioni con la possibilità anche di modificare alcune opzioni.

Binckbank trading opinioni e recensioni finali

Abbiamo detto che Saxo Bank ha acquisto Binckbank e lo ha fatto a costo di 476 milioni. Anche se non si è trattato di una cifra altissima, è abbastanza alta per comprendere la dimensione raggiunta da questo broker bancario.

Secondo le opinioni e le recensioni su Binckbank, molti analisti ma anche esperti di trading considerano il broker come uno dei più solidi e affidabili presenti sul mercato e soprattutto confermano che non si tratta di una truffa. Nonostante ciò, molti affermano che il sistema di trading offerto non è del tutto conveniente per via delle alte commissioni.

Anche se Binckbank è un broker che ha lavorato bene dal 2000 ad oggi, sopravvivendo anche a crisi finanziarie, si tratta di un broker che non è riuscito a stare al passo con la concorrenza dei moderni broker per il trading online.

Ad esempio, caratteristiche importanti, come lo sono:

  • formazione del trading;
  • possibilità di fare trading a marginazione usando strumenti a leva;
  • servizio di short selling, ecc.

Depongono sicuramente a favore di Binckbank anche se il broker pecca per la mancanza di strumenti operativi come:

  • CFD;
  • assenza di funzioni moderne di segnali di trading;
  • social trading;
  • consigli, ecc.

Questo fa propendere molti utenti per la valutazione di alternative.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

Leggi articolo precedente:
WEBANK TRADING Piattaforma di trading online
Webank Trading: opinioni – caratteristiche – costi trading bancario

Webank trading è considerato da molti come il servizio di investimento su mercati finanziari ideato dalla stessa banca. Trattasi dunque...

Chiudi