Azioni Salini Impregilo, quotazioni tempo reale

Pubblicato da Roberto Ricci il: 19 Novembre 2014 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019

investire su azioni salini impregiloLe azioni Salini Impregilo si stanno dimostrando come un ottimo asset di investimento se si sceglie di tradarlo tramite piattaforme di trading online.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Infatti, proprio a differenza dagli investimenti tradizionali a lungo termine, l’attuale performance di tipo “outperform” della Salini Impregilo è ottimale soprattutto per coloro che negoziano  al rialzo con il trading online.

I risultati sono positivi e si sono sviluppati in tempi decisamente brevi.

La buona qualità e il nuovo assetto del gruppo ha fatto sì che la stessa azienda vincesse due importanti commesse, prima negli USA e successivamente in Polonia.

Azioni Salini Impregilo: grafico in tempo reale

Azioni Salini Impregilo: analisi

azioni salini impregilo

azioni salini impregilo

Come ben sapete le agenzie di rating  seguono i mercati al fine di offrire dei propri giudizi sulle società azionarie (e non solo) perciò le performance di Salini Impregilo non potevano certo creare qualche movimento al di fuori della norma.

Oggi Salini Impregilo è quotate sul Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana ed integra il calcolo dell’indice borsistico FTSE MIB.

>>Leggi anche: Borsa Milano azioni: come funziona e come investire?

Le sue azioni sono state quotate per la prima volta nel luglio 2014 e da allora la sua quotazione, tra alti e bassi, fa registrare un incremento, anche se lieve.

L’obiettivo dunque per il gruppo Salini Impregilo SpA è quello di portare anche l’azienda statunitense Lane a classificarsi tra i primi gruppi all’interno del settore costruzioni del mercato americano, puntando sempre a nuove acquisizioni.

Investimento a lungo termine e CFD azionari su Salini Impregilo

Come avete già potuto capire dal grafico, è possibile negoziare su azioni Salini Impregilo tramite i CFD azionari, perciò si ha la possibilità di sfruttare i mercati aprendo posizioni di acquisto e vendita per giocare al rialzo e al ribasso anche in tempi stretti.

Ad ogni modo, potreste anche sottoscrivere azioni in modo tradizionale recandovi presso l’istituto di uno sportello bancario.

La bellezza del trading su CFD sta anche nella grande varietà di prodotti finanziari sui quali si può investire. Oltre a tutte le più grandi società per azioni italiane, centinaia di altri titoli provenienti da tutti i mercati del mondo, soprattutto azioni americane.

>>Leggi anche: Piattaforme Trading Online regolamentate: Le migliori 2018 [Lista]

Come Investire su azioni Salini Impregilo con il trading

Se vi interessa iniziare da subito e piazzare un bell’investimento sulle azioni Salini Impregilo online, potete usare quindi i CFD azionari, ovvero dei particolari tipi di futures per i quali non dovrete firmare valanghe di documenti o recarvi in banca.

Questo consente di operare tranquillamente da casa, seguendo tutte le operazioni persino dal vostro telefono o tablet. Per iniziare, scaricate una piattaforma per il trading di CFD.

Azioni Salini Impregilo: caratteristiche e dettagli

azioni salini impregilo

Azioni Salini Impregilo: caratteristiche e dettagli

  • Nome: Sallini Impregilo S.p.A.
  • Leva
  • Margine di mantenimento: 2,50% – Si tratta di una garanzia per il broker al fine di mantenere la posizione con tranquillità
  • Scade giornalmente: No – Vuol dire che non scade giornalmente e se non chiudete la posizione prima della chiusura dei mercati, questa rimarrà aperta
  • Data di scadenza: Nessuno – Se non scade giornalmente, il CFD potrebbe avere una determinata scadenza prestabilita. Qui, non c’è.
  • Ore di negoziazione 09:00 – 17:30 – Essendo Salini Impregilo quotata su Piazza Affari gli orari di negoziazione vanno dalle  9 (apertura) alle 17.30 (chiusura)

In pratica si tratta di azioni legate al settore edilizio e sono tra le più interessanti quotate nella Borsa italiana.

>>Leggi anche: Comprare azioni Atlantia, conviene oggi? Analisi e grafico in tempo reale

Cosa sapere a proposito del gruppo Salini Impregilo

Il gruppo Salini Impregilo è una società che opera nel campo dell’edilizia Italiana. Si tratta dell’azienda che realizza la maggior parte del proprio volume d’affari dalla costruzione di infrastrutture ed edifici e si occupa anche della costruzione di installazioni ambientali e dello sfruttamento di concessioni.

Salini Impregilo oggi genera la maggior parte dei propri profitti in Italia e si sta espandendo anche all’estero, tanto da essere arrivato anche in America e Asia.

Storia del gruppo Salini Impregilo

azioni salini impregilo

Storia del gruppo Salini Impregilo

Il gruppo Salini Impregilo nasce dalla fusione, nel 2014, di Salini SpA e Impregilo SpA.

Impregilo SpA altro non è se non l’acronimo delle seguenti azione:

  • Girola;
  • Impresit;
  • Lodigiani;
  • Torno.

Il gruppo ha origine nel 1955 e si occupa della costruzione della diga di Karibasul confine tra Zambia e Zimbabwe. Impregilo SpA proseguì la sua attività nella costruzione di opere all’estero.

Salini SpA nacque invece nel 1936 per opera di Pietro Salini che si impegnava in attività di costruzione tanto da espandere le sue attività ed infine acquisisce la Todini Costruzioni Generali S.p.A.

Nel 2009 Salini diviene il terzo gruppo in Italia per il settore costruzioni e nel 2011 entra nel capitale sociale di Impregilo.

Oggi la Salini Impregilo SpA opera a pieno titolo all’interno del campo delle costruzioni e dell’ingegneria. E’ specializzato nella realizzazione di:

  • Impianti idroelettrici;
  • Dighe;
  • Opere idrauliche;
  • Ferrovie;
  • Linee metropolitane;
  • Edilizia pubblica, civile e industriale.

La sua presenza la si riscontra in 50 Paesi e conta ben 35.000 dipendenti, con un giro d’affari annuo di 4,7 miliardi di euro, ed è la prima tra le aziende italiane per attività all’estero.

Il 2016 vede il gruppo acquista la società di costruzioni statunitense Lane Industries. Salini Impregilo conta ad oggi un attivo per la costruzione di 257 tra dighe e impianti idroelettrici (per una portata di 37.500 mW); 6.830 km di linee ferroviarie; 400 km di linee metropolitane e 1.450 km di tunnel sotterranei.

>>Leggi anche: Comprare azioni Autogrill. Conviene fare trading su azioni Autogrill?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.