Azioni Alibaba: come investire? Analisi e grafico in tempo reale

Pubblicato da Roberto Ricci il: 18 Settembre 2014 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019

Le azioni Alibaba fanno riferimento al Gruppo che ha dato vita al gigantesco colosso del commercio elettronico Alibaba.com. Questo dalla Cina è arrivato a mettere in campo l’IPO più grande di sempre.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Al momento però si associa il nome Alibaba ad un enorme sito per gli acquisti online anche se tutto questo è abbastanza riduttivo. Infatti Alibaba groop si compone di aziende attive in diversi campi, tra cui:

  • Commercio elettronico di alta fascia;
  • Piattaforme di pagamento:
    • Alipay;
  • Compravendita;
  • Motori di ricerca per lo shopping;
  • Servizi cloud.

Possiamo dire che Alibaba è un mondo che si è creato una propria indipendenza e che continua ancora in questa direzione.

Azioni Alibaba: grafico in tempo reale

Previsioni Azioni Alibaba Group in borsa

alibaba

alibaba

Al fine di fare delle previsioni d’investimento in merito alle azioni Alibaba occorre valutare anche alcuni elementi standard che sono comuni a per tutti i tipi d’investimento azionario, come anche alcuni elementi specifici che fanno riferimento a questa specifica azienda.

Noi lo faremo partendo proprio da questi elementi specifici, evidenziando come le previsioni su questo titolo devono considerarsi nel complesso di tutta l’attività svolta dal gruppo con le compagnie che ne fanno parte.

I bilanci del sito di commercio elettronico Alibaba.com sono uniti a quelli di Alipay, AliExpress, Taobao, Tmall.com.

AliExpress

Unisce le imprese cinesi che hanno lo scopo di offrire un servizio di vendita al dettaglio al mercato internazionale e prevalentemente europeo.

Taobao

Anche se poco conosciuta, rappresenta la piattaforma di acquisti online più grande presente in Cina. Esso conta oltre 600 milioni di utenti registrati.

Tmall.com

Considerata invece una piattaforma di scambio commerciale tra consumatori e produttori è attiva solo in Cina, Taiwan, Hong Kong e Macao, pur essendo accessibile da produttori internazionali.

A queste prime aziende si aggiungono le seguenti:

AutoNavi, Juhuasuan,  eTao, Alibaba Cloud (Aliyun), China Yahoo!, Aliwangwang, Laiwang, Alibaba Pictures, Youku Tudou, 11 Main, Alibaba Group R&D institute, Xiami, 365fanyi.com, South China Morning Post, Ali Health, UCWeb, Lazada.

Se si valuta la possibilità di investire sul lungo termine, acquistando azioni, si deve considerare che è possibile fare delle previsioni su Alibaba considerando gli elementi esposti in aggiunta a quelli più soliti per ogni tipo di investimento azionario.

Chi valuta la possibilità di giocare in borsa su Alibaba con i CFD, devono invece valutare tutti gli eventi che possono avere un impatto immediato sulle quotazioni del titolo azionario. Questo al fine da effettuare previsioni rapide e negoziare di conseguenza al rialzo o ribasso.

Azioni Alibaba Group: perché investire?

Tra i principali motivi per cui si potrebbe investire in azioni Alibaba vi è sicuramente l’opportunità di inseguire risultati molto netti e in poco tempo.

Se si vuole investire su azioni Alibaba a lungo termine è possibile agire con il tradizionale acquisto di azioni. Lo si può fare rivolgendosi alla propria banca.

L’investimento attraverso l’acquisto di azioni Alibaba è consigliato nei casi in cui si mira a ottenere risultati nel lungo periodo.

Come investire su azioni Alibaba?

E’ possibile investire su azioni Alibaba con i broker che noi in seguito riporteremo. Da considerare che sono tutti broker trading online regolamentati ed autorizzati e come tale offrono garanzia e sicurezza del capitale investito. Questo non vuol dire che il trading online è sicuro in quanto si potrebbe perdere anche il capitale investito in una sola operazione.

Trading su Azioni Alibaba Group

Una procedura alternativa all’acquisto di azioni è quella di investire su azioni Alibaba con i CFD. Si tratta di una pratica molto utilizzata per chi desidera dei risultati nel breve termine e come tale consente iniziare partendo anche piccole somme, operando da casa o da mobile in piena autonomia.

I CFD (Contract for Difference o Contratti per Differenza), sono uno strumenti finanziari che si possono contrattare online tramite delle particolari software di negoziazione.

Questi software o piattaforme, consentono di fare trading online effettuando ordini al rialzo o al ribasso sui titoli.

>>Leggi anche i seguenti approfondimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.