L’importanza degli Webinar sul Trading

Pubblicato da Roberto Ricci il: 13 giugno 2015 - Aggiornato il: 15 marzo 2017
1 Views

Partecipare agli webinar sul trading è facile e molto utile.Probabilmente avrete già sentito il termine “webinar” ma forse alcuni di voi non hanno approfondito l’argomento. Di sicuro, tanti di voi avranno partecipato a dei seminari, ovvero degli incontri in cui degli esperti di un dato settore trattano dei temi pubblicamente, di fronte a una platea. Ebbene, gli webinar sul trading non sono altro che dei seminari di trading che si tengono sul web. L’anello di congiunzione tra il webinar e il trading sta proprio nella materia degli webinar, poiché alcuni broker organizzano dei seminari di trading via web a cui si può partecipare in modo gratuito.

Come si partecipa agli webinar gratuitamente?

Per partecipare agli webinar in modo del tutto gratuito occorre iscriversi presso un broker online, ovvero aprire un conto di trading. Non si tratta di aprire un conto in banca, ma semplicemente di effettuare la registrazione con i propri dati ed effettuare un deposito che si potrà utilizzare per le negoziazioni. In questo modo, il broker offre un servizio utile e gratuito (gli webinar), mentre in cambio ottiene un nuovo cliente.

Come si svolgono gli webinar?

Gli webinar si svolgono come dei seminari, con la sola differenza che vi si assiste in video tramite una webcam piazzata dalla parte di chi parla. Perciò, non occorre preoccuparsi di essere pettinati e in giacca, ma basta semplicemente accendere il computer in una determinata data ad un certo orario. Già, perché gli webinar sono in diretta e sono calendarizzati come dei veri e propri seminari dal vivo. La calendarizzazione comunque è molto comoda.

Partecipare agli webinar è semplice, dal momento che ad esempio broker importanti come 24option utilizzano la piattaforma GotoMeeting, una piattaforma che rende la registrazione e la visualizzazione dei webinar in modo molto semplice. Durante gli webinar si può passare dalla lezione al proprio schermo in modo istantaneo, perciò si potranno anche effettuare le operazioni di pratica in tempo reale, seguendo man mano i passaggi descritti durante gli webinar.

La chat

Essendo gli webinar in diretta, ovvero in tempo reale, si possono ovviamente fare delle domande ai professionisti. Come? Via chat, ovviamente. Quando si desidera, quando si ha un dubbio, basta semplicemente scrivere la propria domanda nell’apposita casella. La domanda troverà risposta molto velocemente. I conduttori degli webinar infatti sono molto attenti al grado di soddisfazione dei propri “studenti”, anche se non è corretto parlare di studenti bensì di partecipanti. Si tratta di sedute di approfondimento, ma non si possono definire lezioni poiché non vi è un corso, quanto una serie di appuntamenti in cui approfondire determinati temi con degli esperti della piattaforma e del trading.

Di cosa parlano gli webinar sul trading?

Negli webinar sulle opzioni binarie organizzati dai broker si possono toccare numerosi temi come ad esempio “live trading con strategia RSI e stocastico slow”, oppure temi più semplici e generali come “comprendere le opzioni binarie”. Ancora, per gli utenti che già hanno fatto esperienza di trading con le opzioni, ci sono delle “strategie di trading avanzate”. Per chi non ha ancora esperienza con la piattaforma di trading, come ad esempio quella di 24option, questo broker offre degli webinar molto utili per scoprire insieme la sua piattaforma. In questo modo, l’utente potrà seguire passo per passo ciò che il conduttore dello webinar mostra e nel caso di dubbi fare domande.

Fate domande!

Fare domande quando si ha un dubbio è importante, ma ancor di più lo è quando si parla di soldi. Chi decide di fare trading con le opzioni binarie, decide di mettere in gioco delle quantità di denaro da investire e cercare di incrementare. Il vostro capitale crescerà anche grazie alle vostre capacità, e queste aumenteranno solo se chiarite man mano i vostri dubbi e imparate sempre più elementi.

Per questo motivo vi sproniamo a fare domande ai conduttori su qualsiasi cosa abbiate un dubbio. Ad esempio, un buon metodo potrebbe essere quello di iniziare a fare trading e segnarsi tutti i dubbi che progressivamente vengono durante le operazioni.

Questo ragionamento va fatto su tutti i piani e tutti gli argomenti, ma soprattutto per i concetti base. Prima di iniziare a fare trading con soldi veri e in modo costante, siate sicuri di aver appreso bene tutte le basi, senza lasciare nulla al caso.

I video formativi

Gli webinar sul trading opzioni binarie ha il vantaggio di creare un filo diretto ( e in diretta) tra il trader (l’utente) e l’esperto di trading. Consente quindi di poter fare delle domande specifiche e trovare una risposta “umana”.

Per chi non può seguire gli webinar o per chi vuole seguire un percorso bello ordinato per imparare, vi sono i video formativi, ovvero del materiale in formato video con lezioni. Sono i cosiddetti “video tutorial”. Un buon broker avrà un archivio di video tutorial che partono dalle basi e arrivano al trading avanzato, con strategie, grafici, indicatori e oscillatori.

Per iniziare, si consiglia di 24option, uno dei più popolari broker di opzioni binarie e uno dei più completi in questo senso. Ad ogni modo, potete scegliere un broker a vostro piacere tra quelli autorizzati, che forniamo nella tabella in alto a destra.

Lascia un commento

Altri articoli della stessa categoria

Il Trading con CFDs, Forex, Opzioni Binarie e altri prodotti finanziari comporta un significativo rischio di perdita del proprio capitale.

Europar2010.org

conto demo
Leggi articolo precedente:
Recensione trading app di Anyoption

In questo articolo offriamo una recensione della app di trading offerta da AnyOption, il popolare broker di opzioni binarie. L'abbiamo...

Chiudi