Libri Larry Williams: strategie e segreti del trading di breve termine pdf

Pubblicato da TommasoP il: 5 novembre 2017

arry Richard Williams è considerato uno dei migliori trader al mondo. La sua carriera i trader, inizia investendo su materie prime e azioni.

Egli è anche definito uno dei migliori scrittori come anche uomo politico di fama mondiale.

Larry Richard Williams è il padre dell’attrice Michelle Williams, vincitrice di ben quattro Academy Awards.

In questa guida ci occuperemo di capire chi è e come mai e divenuto uno dei migliori trader: Larry Richard Williams.

Larry-Williams-trader-libri-wikipedia-PDF-e-Williams-R

Libri Larry Williams: strategy e segreti del trading di breve termine pdf

Chi è Larry Willinams? La vita secondo wikipedia

Secondo quanto affermato da Wikipedia, Larry Williams è nato a Miles City, nel Montana il 6 ottobre del 1942.

Le sue origini sono norvegesi, come anche tedesche e inglesi.

Nel 1960 egli si è laureato presso la Billings High School in Montana.

Un uomo che possiamo dire molto importante anche in termini di sport e nello specifico nel team di football.

Infine, possiamo dire che Larry è stato anche editore del giornale sportivo della scuola.

Si deve anche tenere presente che Larry si è laureato presso la Scuola di Giornalismo nel 1964 all’Università dell’Oregon in Eugene, tanto che divenne anche un membro dell’Alpha Delta Sigma (Honorary Professional Fraternity) mentre era in Oregon, avendo anche un ruolo come Presidente Nazionale.

Si deve anche considerare che egli è membro del Sigma Chi all’Università dell’Oregon ed ha ricevuto il più grande riconoscimento “Significant Sig” insieme ad Andy Rooney, Brad Pitt ed altri importanti membri.

Williams è anche considerato uno dei fondatori delle “Rock and Roll Marathons” uno degli eventi che ha negli anni raccolto ben 320 milioni di dollari tutti poi devoluti in beneficenza in tutto il mondo.

Larry Williams: libri & strategy di carriera

Lo abbiamo detto prima; Williams ha scritto svariati libri, molti dei quali sono stati scritti proprio in merito al trading online su azioni e materie prime e di cui parleremo meglio nel corso di questo approfondimento.

Larry-Williams-i-segreti-del-trading-di-breve-termine-PDF-

Larry Williams: libri & strategy di carriera

Altri libri scritti invece includono “The Mount Sinai Myth” i quali si basano su una ricerca archeologica sul Monte Sinai in Egitto.

Il libro comparve su Vanity Fair in una riscrittura di Howard Blum.

Per quanto invece riguarda il libro “Confessions of a Radical Tax Protestor” è possibile notare come questo parla della sua battaglia con l’Internal Revenue Service (l’equivalente dell’Agenzia delle Entrate) il quale ha portato ad un processo con ben 3 accuse di evasione tasse.

Nel Febbraio del 2010, poi tute le accuse, invece, sono state rimosse tanto che poi venne dichiarato colpevole di 3 accuse di infrazione anche per mancata presentazione dei redditi negli anni fiscali 1999, 2000 e 2001.

Ancora, possiamo vedere che Williams ha fondato una borsa di studio a 6 zeri presso l’Università dell’Oregon proprio in onore del suo professore universitario Max Wales.

Il fondo, prevede una borsa di studi per giornalisti e studenti di comunicazione i quali hanno dimostrato un talento creativo.

Ma la sua carriera non si ferma qui.

Williams ha creato anche numerosi indicatori di mercato, i quali vengono utilizzati in maniera molto assidua da diversi trader in tutto il mondo?

Tra questi indicatori possiamo segnalare:

  • Williams %R;
  • Ultimate Oscillator;
  • indici COT;
  • indicatori di accumulazione/distribuzione;
  • cycle forecasts;
  • sentiment di mercato;
  • misurazioni di valore per i prezzi di mercato.

Chi è Michelle Williams? Attrice e figli di Larry Richard Williams

Williams vinse nel 1987 il Campionato Mondiale di Futures Trading per la Robbins Trading Company.

Michelle-Williams

Chi è Michelle Williams? Attrice e figli di Larry Richard Williams

In quest’occasione, il trader riuscì a trasformare 10 mila dollari in 1,1 milioni di dollari, ottenendo un con un profitto del 10,900% in una competizione di 12 mesi con denaro reale.

Ben 10 anni più tardi, anche sua figlia l’attrice Michelle Williams vinse la stessa competizione.

Solo nel novembre 2014, presso l’Expo Traders a Las Vegas, Larry Williams fece registrare una serie di 4 video in cui si discuteva sui suoi 50 anni di trading.

Qui vennero discussi diversi argomenti come:

  • indicatori;
  • gestione del rischio;
  • dati COT, ecc.

Tutti i video inizialmente furono resi pubblici, per poi invece essere archiviati definitivamente.

I segreti del trading di breve termine di Larry Williams %R: oscillatore Williams R

Il Williams %R (o oscillatore Williams R) è uno degli strumenti di analisi tecnica più famosi in assoluto.

Williams-R-oscillatore-Williams-R-

I segreti del trading di breve termine di Larry Williams %R: oscillatore Williams R

Il suo utilizzo è per altro molto semplice, ma anche estremamente efficace.

Fu lo stesso Larry Williams nel 1973 a idearlo.

In sostanza si tratta di un oscillatore molto simile al’oscillatore stocastico, ma:

  • lo stocastico sfrutta la differenza tra la chiusura ed il minimo dei minimi;
  • il Williams %R viene costruito attraverso la chiusura ed il massimo dei massimi.

Si deve anche tenere presente che il Williams %R – oscillatore Williams R ha una fluttuazione tra 0 e -100 e funziona grazie alla scala invertita rispetto agli altri oscillatori.

L’indicatore se possiede valori superiori a -20 vuol dire che il trader si trova in una posizione di investimento definita come zona di ipercomprato.

Nel caso invece contrario, si trova in una zona di ipervenduto. In questo caso i valori devono essere sotto i -80.

In molti casi si tratta di un indicatore utile al fine di individuare alcune situazioni di mercato molto importanti come ad esempio fasi di esaurimento di un trend.

Se invece ci troviamo di fronte al caso in cui abbiamo un mercato in fase rialzista tutti i prezzi di chiusura se non sono in grado di mantenersi vicino ai massimi, vuol dire che il trend è in fase di indebolimento, e potrebbe essere quindi considerata come una ottima occasione per aprire a mercato una posizione short, ovvero ribassista.

Se invece si tratta di un mercato debole e ribassista con i prezzi di chiusura che non riescono a stare intorno ai minimi, si potrebbe parlare di una grossa opportunità di trading rialzista e quindi azione long.

Larry Williams i segreti del trading di breve termine PDF

Altro libro importante è Larry Williams i segreti del trading di breve termine PDF, il cui libro parla del trading più famoso  in assoluto. Questo oggi in molti lo considerano come il più venduto da Larry Williams.

In sostanza, si tratta solo e soltanto di un libro che ha un costo di 62,10 € direttamente su store Amazon con spedizione gratuita per i possessori di Amazon Prime.

In breve, altro non sarebbe se non una versione rivista e aggiornata della prima pubblicazione del libro, il quale in principio era generalmente dedicato ai professionisti del trading online.

Una versione che posiamo dire oggi studiata per gli investitori alle prime armi e che vogliono capire i mercati e fare trading sfruttando strategie di breve termine.

Il libro, tratta di un vero e proprio concentrato della saggezza ed esperienza sui mercati ad opera di Larry Williams.

I suoi contenuti sono incredibilmente validi come anche i cicli dominanti e il timing di uscita finanche le operazioni di trading e le posizioni vincenti, speculazione, breakout, pattern e molto altro ancora.

Considera infine che il libro contiene anche un’analisi molto curata delle strategie più valide che si basano sul breve termine, e che comprendono anche una carrellata di indicatori migliori.

Larry Williams patrimonio: ciarlatano o guru del trading? Opinioni

Passiamo ora ad analizzare quelle che sono le diverse opinioni che si sono avute su Larry.

La prima opinione considerazione che si ha riguarda proprio l’imprenditore del settore. In questo caso è considerato come uno dei più brillanti trader del mondo da cui si può imparare molto.

La seconda visione che si ha di Larry, riguarda la sua professionalità dimostrata anche dalla continuità che egli ha nel fare trading dimostrando le sue capacità in seminari che si tengono sempre in tutto il mondo.

Per altro si deve tenere presente che tutti i trade dimostrati nei suoi seminari, sono tutti effettuati con soldi reali, come lo si evince anche da “one million dollar seminar”. Qui  Larry Williams dimostra come ha guadagnato un milione di dollari.

Un’altra opinione che si ha riguarda l’esperienza che si ha di questo trader non considerata brillante nonostante i tantissimi successi. Al contrario, come docente Williams ha tenuto seminari che hanno fatto storia.

In merito alle strategie Larry Williams, pubblica delle statistiche come anche alcuni codici o anche i pattern di entrata.

Purtroppo non sempre questi si sono rivelati vincenti. Possiamo al massimo dire che sono presentabili e accettabili, ma nessuno sano di mente pubblicherebbe i suoi segreti.

Quindi tutti i libri di Larry Williams rimangono un must e alcuni suoi pattern come l’Ooops funzionano tutt’oggi sui mercati europei.

Infine, dobbiamo dire che le opinioni sulla sua carriera di trader, sono state messe in cattiva luce, dalle sue questioni finanziarie.

Per egli, non pagare le tasse in Australia è stato un errore fatale. In questo modo ha subito un danno di immagine.

Per altro se si considera che stiamo parlando di un vero guru del trading online, che guadagna un sacco di soldi, perché si preoccupava di pagare le tasse? Potrebbe essere un errore del suo agente australiano o del suo avvocato ma rimane il fatto che è stato considerato dalle autorità come un evasore.

A questo punto, molti trader si potrebbero chiedere se realmente Larry è il mitico guru del trading online o se invece lo si deve considerare come uno dei tanti, bravo si ma non scaltro milionario come vogliono farci credere.

Sulla base anche di queste considerazioni, si potrebbe considerare Larry Williams per quello che è realmente? Ma soprattutto vale veramente spendere soldi per acquistare i suoi libri e seguire i suoi seminari?

La risposta non potrebbe che essere positiva visto e considerato anche che Larry Williams rimane sempre un ottimo trader al di la di tutto, anche perché le sue strategie sono state anche dimostrate.

Un consiglio per fare trading online?

Fare trading non è una impresa normale, come aprire un bar o un ristorante. Ci sono tantissimi inconvenienti. Per altro è una tecnica molto pericolosa che deve essere ben considerata anche perché potresti perdere l’intero capitale.

Fare trading e divenire un trader esperto, comporta molta passione tempo e dedizione. Non lo si diviene da un giorno all’altro.

Molto conta nel trading online l’esperienza e la pratica.

E’ normale che se anche tu vuoi indivie un trader di fama internazionale, devi studiare molto. Non basta pensare che per fare trading serve un ottimo libro, e tutto il corollario dell’industria.

Larry Williams considera anche il contatto umano come un elemento molto importante. Ecco anche il perché dei suoi tantissimi seminari.

In breve se anche tu vuoi diventare un trader esperto non ti devi chiudere in te stesso, ma devi comprendere le potenzialità della condivisione e delle strategie di trading.

Seguire in questi casi i seminari potrebbe essere la soluzione ideale a tutti i tuoi problemi, in quanto alla formazione offerta dal tuo broker si aggiunge anche quella di altri trader esperti che ti illustrano praticamente come investire e fare trading online.

I libri che ti consigliano, come anche gli indicatori, possono essere presi in considerazione successivamente.

Ricorda sempre di mettere in pratica quanto appreso direttamente sul conto demo del tuo broker.

Come fare trading azioni e materie prime come Larry Williams?

trading online

Come fare trading azioni e materie prime come Larry Williams?

Premesso questo, passiamo ad analizzare come fare trading online sfruttando le strategie di Larry.

Larry Williams e allo steso modo sua figlia Michelle si è sempre affidata a delle piattaforme di trading online regolamentate, come anche quelle che noi ti riporteremo in seguito.

Tieni presente che al fine di ottenere il massimo successo nel trading online, devi considerare che esse siano regolamentate da un ente internazionale come ad esempio la CySEC la quale garantisce il controllo e l’affidabilità anche in Italia degli investimenti.

Solo in questo modo, puoi star certo che non incorri in nessun pericolo di broker truffa.

IQ Option trading online

IQ Option trading online

Noi ti consigliamo di investire e seguire i consigli di trading di Larry con il broker IQ Option, il quale offre non solo una piattaforma di trading online regolamentata ed autorizzata, ma anche una piattaforma demo con cui puoi operare senza perdere denaro reale, come anche investire nei mercati finanziari con un cotn reale grazie al deposito minimo richiesto apri a 10 €.

A tutto questo si affiancano anche i trade minimi da 1 €!

In sostanza, si tratta di  un broker di trading online, assolutamente regolamentata dalla CySEC in tutta europa e che consente di investire con spread bassi e comissioni pari a zero su:

  • azioni;
  • mercato forex;
  • materie prime;
  • cripto valute;
  • indici, ecc.

Considera che puoi oggi stesso iniziare a fare trading online anche senza depositare, grazie al conto di trading demo gratuito da 10.000 €.

Non perdere altro tempo! Apri oggi stesso il tuo conto di trading IQ Option>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli della stessa categoria

*Your capital might be at risk.

Europar2010.org

conto demo
Leggi articolo precedente:
Tornei IQ Option definizione e caratteristiche
Tornei iq option Trading: come funzionano [Guida completa]

Molto spesso abbiamo sentito parlare di IQ Option, della sua professionalità e della sua piattaforma che ancora una volta potrete...

Chiudi