Pubblicato da: Roberto Ricci- il: 14-01-2013 12:27 Aggiornato il: 19-10-2016 16:04

Opteck: recensione e opinioni

Pubblicato da: Roberto Ricci- il: 14-01-2013 12:27 Aggiornato il: 19-10-2016 16:04

Opteck è decisamente un broker che si impegna a garantire ai suoi clienti un esperienza di trading da vero protagonista fornendo il più alto livello di formazione grazie anche all’ausilio di uno staff specializzato che include professionisti nella gestione del rischio ed esperti analisti in grado di capire e consigliarvi le migliori strategie opzioni binarie in base alla volatilità del mercato.

Scegliendo Opteck come la tua piattaforma di trading di binario, siete destinati a fare meglio di quanto pensavate di poter fare. Essa infatti si presta bene sia per trader esperti che per principianti interessati ad avviare la loro carriera di trader e affacciarsi alle opportunità offerte dal mercato finanziario.

opteck-home

In questa nostra guida, vi illustreremo, attraverso una attenta recensione, Opteck, analizzando il broker a 360° con vantaggi, svantaggi, opinioni e tutto quello che c’è da sapere in merito alla piattaforma di trading online.

Opteck: recensione e obbiettivi del broker 

Opteck è una piattaforma opzioni binarie fondata nel 2011 da un team di professionisti, appassionati di trading dei mercati finanziari globali, con l’intento di insegnarti un metodo unico e semplice in grado di generare profitti. Con la piattaforma Opteck è possibile fare trading binario con più di 100 sottostanti che meglio si prestano al tuo stile trading suddivisi in 4 categorie:

  • trading su valute;
  • trading su commodities (materie prime);
  • trading su azioni;
  • trading su indici.

Inoltre potrete espandere e integrare a vostro gradimento i sottostanti delle sottocategorie aggiungendo gli asset della tua nicchia specifica. Per fare ciò basterà contattare l’account manager che ti verrà assegnato e formulare la tua richiesta.

opteck-recensione

Obiettivo di Opteck

Opteck ha come obiettivo primario quello di farvi raggiungere il massimo del vostro potenziale di trading attraverso la formazione e gli strumenti tecnologici. Opteck ritiene che attraverso un metodo efficace si possono raggiungere gli obiettivi più alti del tuo trading. Ecco perché ha sviluppato una piattaforma ricca di strumenti e caratteristiche efficienti per aiutarti a dominare l’arena del trading, come potrai vedere di seguito.

Novità piattaforma Opteck CFD 

Opteck ha in riserva una strepitosa sorpresa per i suoi trader. A breve verrà inaugurata la  nuova piattaforma di trading di CFD che offrirà ai suoi clienti la possibilità di fare trading con le Opzioni Binarie e con i CFD con lo stesso account di trading.

Questa sarà l’estate di Opteck che ancora una volta sorprenderà i suoi clienti con un’altra piattaforma proprietaria di ultimissima generazione.

Piattaforma Opteck regolamentata CySEC – CONSOB

Opteck.com è un marchio commerciale di Centralspot Trading Ltd, regolamentato da Cyprus Securities and Exchange Commission (“CySEC”), con autorizzazione n° 238/14. La sua sede legale si trova in 6 Vassili Vryonide Street, a Limassol, 3095 Cipro. La regolamentazione Cysec, ottenuta a Maggio del 2015, è importante in quanto sinonimo di garanzia e affidabilità in linea con gli standard Europei. La piattaforma per il trading binario Opteck è registrata inoltre al 788-790, Finchley road, Londra, Regno Unito.

Oggi, possiamo anche confermare che Opteck ha richiesto ed ottenuto regolamentazione CONSOB. Quindi nei mercati finanziari italiani a vigilare sull’operato del broker è direttamente la CONSOB.

 opteck-regolamentazione-consob

Opteck lo possiamo definire come il broker opzioni binarie per eccellenza, frutto degli sforzi congiunti di numerosi professionisti provenienti dai diversi settori finanziari e che hanno dato vita allo sviluppo di software unici con lo scopo unico di produrre una delle migliori piattaforme opzioni binarie capace di adattarsi ai gusti e alle esigenze di operatori alle prime armi, oppure già esperti.

Opteck truffa: vero o falso? reclami e denunce

Come per ogni broker che si rispetti, anche per Opteck non mancano delle lamentele e dei reclami. Per tua fortuna, ti possiamo affermare che queste falsità non sono fondate. In base a quelli che sono stati i nostri test effettuati, le opinioni e le diverse recensioni di tantissimi trader, alla domanda se Opteck truffa vi possiamo rispondere confermandovi che non vi è nessuna truffa messa in atto dal broker.

La maggior parte di queste falsità derivano dal fatto che ci sono molti intermediari fantoccio e soprattutto senza licenza che cercano di accaparrarsi più trader possibile buttando fango sui broker onesti e rispettabili. Occhio dunque ai broker truffa!

Il vantaggio di utilizzare un broker regolamentato come è appunto Opteck, ti tiene alla larga dalle possibile truffe, anche perchè nel caso in cui ritieni che il broker abbia messo in atto una truffa nei tuoi confronti può essere denunciato per comportamento scorretto all’organismo di controllo CySEC. Una denuncia di questo calibro comporterebbe:

  • revoca della licenza al Broker da 6 mesi ad 1 anno;
  • pesante sanzione da parte della CySEC alla società;
  • blocco della visione del sito web dal paese di origine del reclamo.

Opteck: piattaforma di trading binario proprietaria

opteck-piattaforma-trading

Piattaforma di trading online Opteck

Come predetto, la piattaforma Opteck è stata sviluppata tanto per i novizi quanto per i trader più esperti, basata interamente sul web e per tanto non necessita di alcun tipo di software da scaricare ed installare per utilizzarla. Grazie alla piattaforma web-trading è possibile operare attraverso una semplice connessione internet.

Opteck, inoltre offre anche la possibilità di fare trading online in completa mobilità grazie alla piattaforma di trading mobile utile per tutti i trader che possiedono Smartphone e Iphone, semplicemente scaricando l’applicazione OpteckApp dal proprio App Store o Google Play.

A prescindere dal tipo di piattaforma che si utilizza per il proprio trading, è possibile operare con oltre 70 diversi asset con alti rendimenti grazie alle strategie opzioni binarie di brevissimo tempo come anche le opzioni a 60 secondi o le opzioni a 15 minuti.

Opteck infine offre a tutti i trader di effettuare le transazioni direttamente dal grafico oppure dai simboli delle quotazioni riportati al di sotto dello stesso. Questo rappresenta un eccellente strumento per chi desidera operare rapidamente, potendo altresì apprezzare il quadro globale del mercato nella sua piena interezza.

Piattaforma Opteck: caratteristiche

La piattaforma Opteck di trading online multi asset è la più professionale ed avanzata disponibile sul mercato. La piattaforma è proprietaria, realizzata da TraderSoft che appartiene al gruppo CentralSpot Trading, di cui Opteck fa parte e utilizza tecnologie innovative per garantire la massima velocità, la miglior soddisfazione e soprattutto la sicurezza dei tuoi investimenti. Velocità ed ampia scelta di trading, chiarezza e semplicità di utilizzo, massima attenzione sugli strumenti disponibili e servizio di assistenza garantiscono una piacevolissima esperienza nel mondo delle opzioni binarie.

opteck-piattaforma-trading-mobile

Opteck: piattaforma demo

Oltre alla piattaforma di trading classica, Opteck mette a disposizione dei propri trader un conto demo per fare esperienza o semplicemente fare conoscenza con gli strumenti che saranno disponibili aprendo un conto di trading reale scegliendo tra quelli messi ai disposizione dal broker e attraverso cui è possibile operare investendo denaro reale.

La modalità della piattaforma Opteck demo presenta le stesse caratteristiche dell’account vero per cui tutto ciò che avrai appreso durante i Webinar e le sessioni individuali con gli analisti Opteck potrai simularli sull’account demo e prepararti per il trading sul account reale.

opteck-trading-online

Strumenti di trading Opteck e rendimenti

I rendimenti messi in campo da Opteck sono tra i Più alti della categoria! 

I tipi di opzioni binarie offerte da Opteck attraverso cui è possibile fare trading online sono 4: Alto/Basso, One Touch, Intervallo Alto/Basso e Rapide, i cui rendimenti possono essere davvero alti in base agli strumenti con cui si sceglie di operare.

  • Le opzioni ‘Alto/Basso” ti consentono di ottenere tra il 65% -83% di profitto.
  • Le opzioni “One Touch” ti permettono di generare fino al 400% di profitto.
  • Le opzioni “Intervallo Alto/Basso” ti consentono di raggiungere fino a 83% di profitto.
  • Le opzioni “Rapide”, adatte per trader scalper e per coloro che sanno prendere decisioni veloci e sanno sfruttare le potenzialità di profitto fino a 100%.

Ricordiamo che attraverso le opzioni High/Low  decidi se il prezzo al momento della scadenza sarà al di sopra o al di sotto di un livello predeterminato, mentre con le opzioni One Touch, dovrai decidere se il prezzo al momento della scadenza temporale raggiungerà o meno il limite di prezzo prestabilito. Non importa che esso non mantiene tale livello, l’importante e che sia stato toccato anche una sola volta durante tutto l’arco dell’opzione.

opteck-piattaforma-trading-

Asset disponibili su Opteck

Al momento, Opteck fornisce ai clienti la possibilità di operare con oltre 50 tipologie di asset che includono:

  • Stocks;
  • Forex;
  • Commodities (materie prime);
  • Indici;
  • Azioni;
  • Valute.

Tra le azioni principali ricordiamo la possibilità di operare con:

  • Alcatel Lucent;
  • Banca Generali;
  • Carrefour;
  • Coca Cola;
  • DELL;
  • Deutsche Bank;
  • eBay;
  • Facebook;
  • CFA automobile;
  • Google;
  • HSBC;
  • Telecom Italia Ord;
  • TOTAL;
  • Vodafone;
  • Volkwagen.

Sarà invece possibile fare trading valutario sui seguenti asset:

  • EUR/CHF;
  • EUR/GBP;
  • EUR/USD;
  • GBP/USD;
  • USD/CAD;
  • USD/JPY.

Per quanto riguarda invece le materie prime, Opteck offre la possibilità di tradare diverse commodities come ad esempio:

  • Corn;
  • Coffee;
  • Crude Oil;
  • Silver;
  • Gold, ecc.

Infine ricordiamo che il trading su Indici di Opteck, comprende la possibilità di operare su:

  • DAX 30;
  • CAC 40;
  • Dow Jones;
  • NASDAQ.

Questi sono solo alcuni degli asset disponibili con cui è possibile operare; per maggiori approfondimenti in merito, ti invitiamo ad aprire un conto demo Opteck per testare di persona la piattaforma. Per qualsiasi ulteriore chiarimento puoi sempre contattare il servizio clienti Opteck.

Tipologia di account Opteck opzioni binarie

opteck-apertura-conto

Opteck offre ai suoi clienti 6 tipologie di account differenti in base alle necessità di trading dei suoi trader.

Per i trader principianti che si affacciano per la prima volta al mondo delle opzioni binarie vi sono 2 tipi di account:

  • Account GREEN;
  • Account BRONZO.

Questi hanno caratteristiche simili in quanto per esempio offrono rispettivamente:

  1. bonus compreso tra il 25% ed il 35%;
  2. account demo;
  3. eBook;
  4. 22 video tutorial;
  5. supporto live via chat, email e telefono di un account manager personale.

L’account BRONZO offre in più la possibilità di avere una sessione live con un analista.

Se invece reputi di essere un trader più esperto, ti consigliamo uno dei seguenti account:

  • account SILVER;
  • account GOLD.

Anche questi 2 account hanno molto in comune come ad esempio:

  1. segnali operativi giornalieri (rispettivamente 20 e 30 segnali al giorno);
  2. bonus dal 45% al 65%;
  3. account demo fino a 15.000 €;
  4. analisi di mercato quotidiane via e-mail;
  5. Webinar personalizzati;
  6. sessioni individuali con Analisti di alto livello e 1% rendimento supplementare.

Per tutti i trader di livello Pro Opteck invece è possibile sfruttare i seguenti account:

  • account PLATINUM;
  • account BLACK.

Grazie a questi 2 account, il trader potrà sfruttare le seguenti caratteristiche:

  • bonus massimo fino al 100%;
  • segnali operativi (50 giornalieri + il 2% rendimento supplementare);
  • tutte le caratteristiche comprese negli account precedenti.

Per tutti i clienti di questo calibro Opteck offre una linea di accesso prioritario e sessioni private con Analisti Senior e Executive. Gli investimenti minimi per ogni trade su questi account sono rispettivamente di 100 € e di 250 €.

Bonsu Opteck

Per aprire un conto di trading reale con il broker Opteck basta un minimo di di 250 €. A prescindere da tutto, il nostro consiglio è di iniziare a fare trading con un importo di almeno 500 € ed un conto demo Opteck per testare le strategie opzioni binarie.

Opteck offre inoltre differenti tipologie di bonus, come ad esempio il  bonus di benvenuto sul primo deposito, fino al 100%. Anche in virtù di questo bonus, riuscire a generare alti rendimenti sarà un’impresa più facile per i clienti Opteck.

Se queste offerte non ti soddisfano puoi sempre provare il bonus omaggio per tutti i trader che si iscrivono, fino ad un massimo di 100 € (bonus benvenuto Opteck).

Questa cifra è disponibile immediatamente dal trader che può utilizzare per fare trading senza rischiare il proprio capitale. In questo modo, il bonus non potrà essere prelevato, ma tutti i profitto da esso generato saranno disponibili sul proprio conto di trading.

Opteck-bonus

Opteck: rimborso perdite

Inoltre, un ulteriore bonus per i clienti Opteck è la possibilità di usufruire di 3 trade a rischio zero utile a facilitare il passaggio dall’account demo ad un account reale.

In breve, se l’operazione viene chiusa in the money, con un profitto, viene pagato il rendimento, al contrario, invece, viene restituita la cifra investita senza nessuna decurtazione fino ad un massimo di 3 operazioni.

Formazione Opteck con un esperto al tuo fianco

opteck-formazioneLa chiave del successo di un trader è l’istruzione. Per questo motivo la piattaforma di trading online ha messo a disposizione all’interno del proprio sito un’intera sezione totalmente dedicata alla formazione dei trader.

In questa sezione è possibile trovare tutte le spiegazioni di base sugli investimenti online in opzioni binarie. Per i clienti più esigenti, il broker ha messo a disposizione una sezione dedicata all’analisi dei mercati.

Visitandola è possibile trovare analisi fondamentali di mercato, analisi tecniche e segnali di trading. Ma la vera perla di questo broker sono i Webinar e la formazione personale che Opteck offre ai suoi clienti.

Sul sito e possibile visualizzare il calendario dei Webinar e prenotarsi contattando il proprio account manager via email o tramite live chat che si trova sul sito a destra.

I Webinar che trattano meticolosamente tutti gli aspetti del trading sono il fiore all’occhiello e ti forniranno tutto il supporto necessario per farti sviluppare il massimo del tuo potenziale di trading.

Come depositare e prelevare su Opteck in maniera rapida e sicura

La sicurezza e l’affidabilità del tuo investimento sono la priorità principale per Opteck, per cui tutti i metodi di pagamento messi a disposizione dei trader, sono sicuri e protetti dalla tecnologia  SSL (Secured Socket Layer) di ultimissima generazione. La stessa cosa vale per il prelievo dei tuoi profitti dall’account, a prescindere dalla modalità prescelta. Il metodo è totalmente sicuro, protetto e veloce.

Sarà per tanto possibile depositare e prelevare su Opteck utilizzando uno dei seguenti strumenti:

  • carta di credito VISA, MASTERCARD, JCB, DINERS, ecc;
  • bonifico bancario;
  • Skrill;
  • Postepay;
  • Webmoney;
  • Western Union;
  • CashU.

Per i prelievi è bene ricordare che in base alla normativa sull’antiriciclaggio è importantissimo fornire tutti i dati personali reali in modo da rendere veloce il prelievo che in ogni caso viene completato entro 3 giorni lavorativi.

Ricordiamo infine che tutte le modalità di pagamento e di prelievo messe in capo da Opteck sono sicure, semplici e veloci.

Pro e contro di Opteck

Vantaggi 

I vantaggi della piattaforma includono:

  • bonus invita un amico;
  • transazioni attraverso i grafici;
  • education Center dettagliato;
  • rendimenti compresi tra l’85 ed il 100%, ( i più alti della categoria);
  • Mobile Trading;
  • Piattaforma di semplice utilizzo;
  • Bonus benvenuto

Svantaggi:

Essendo una nuova piattaforma di trading, Opteck potrebbe ancora migliorare la l’account demo.

opteck-investimenti

Assistenza clienti Opteck imbattibile

Opteck è prima di tutto un broker altamente qualificato che fornisce un servizio di qualità professionale, non come un obbligo ma piuttosto come una prima tappa nel proseguimento e il mantenimento di una relazione a lungo termine con i suoi trader.

Opteck propone un servizio clienti multilingua accessibile tramite telefono, chat o email 24/7.

Un team di esperti di trading e gestione del rischio sono dediti a fornirti tutta la loro perizia, professionalità per farti vivere un trading di alto livello.

Oltre alla lingua Inglese, è possibile fare trading usufruendo del supporto tecnico in una delle seguenti lingue:

  • Arabo;
  • Francese;
  • Giapponese;
  • Italiano.

Ricordiamo che per usufruire dell’assistenza tecnica tramite email, gli utenti possono contattare il team tramite l’indirizzo indirizzoservice@opteck.com.

Opteck: opinioni conclusive

I rendimenti offerti dal broker sono tra i più alti del mercato, sempre e comunque. Periodicamente vengono attivate interessanti promozioni che consentono di ottenere subito rendimenti da capogiro, pari al 100% del capitale investito. Si tratta di promozioni da prendere al volo, visto che nemmeno i migliori player del mercato arrivano a offrire più dell’85% sui conti comuni (e il 91% sui conti VIP che è davvero difficile ottenere).

Offre decisamente tutto il necessario per soddisfare le esigenze di tutti i trader di qualsiasi livello. Insomma, si tratta di un broker affidabile e sicuro che, nel contempo, riesce a fornire prestazioni economiche davvero incredibili.

Per quanto la lista degli asset potrebbe esser ben più fornita, ciò non rappresenta un problema troppo spinoso dal momento che numerosissimi trader di successo tendono a concentrarsi su pochi asset specifici sui quali riescono a divenire presto degli esperti.

La facilità di utilizzo della piattaforma la rende uno strumento ideale per i novizi che intendano muovere i primi passi senza dover esser necessariamente travolti da un numero esagerato di opzioni.

Iscriviti gratis*

Apri un conto Opteck

Prova il trading Binario con un deposito di 250 € o sfrutta il conto demo! Opteck offre deposito minimo, conto demo gratuito e payaut pari al 100%.
Iscriviti gratis*

Pubblicato in: Elenco piattaforme per Opzioni Binarie

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Europar2010.org

Europar2010.org