Trader: come diventare trader professionista indipendente [Cosa studiare]

Pubblicato da TommasoP il: 18 ottobre 2017 - Aggiornato il: 25 ottobre 2017

Il sogno di tutti i trader è sapere in anticipo quelli che sono i guadagni investendo nel trading online.

Ma prima di saper questo, il trader deve capire bene prima cosa di tutto cos’è il trading online e soprattutto come diventare un trader di successo.

Guadagni e studi per diventare un investitore di professione, sono alla base per tutti coloro che vogliono iniziare a fare trading.

Prima di tutto cerchiamo di rispondere ad una domanda che ci è stata posta:

  • Come si diventa trader finanziario?
  • Qual è il percorso di studi migliore?

Per trovare la tua risposta in queste domande, continua con la lettura di questo approfondimento.

Scoprirai anche tu quella che potrebbe essere anche per te la  migliore strada per diventare un trader professionista e guadagnare con i mercati azionari.

come diventare trader professionista indipendente

come diventare trader professionista indipendente

Come divenire un trader di successo?

Non è semplice divenire un trader di successo.

Come divenire un trader di successo?

Come divenire un trader di successo?

E’ luogo comune pensare che investire sui mercati finanziari altro non è se non un gioco. Qualcosa di magico o gioco d’azzardo altri lo potrebbero definire.

Noi ti possiamo dire che non esiste niente di magico o fantascientifico, ma tutto dipende da te.

Tieni presente che il primo passo per investire e fare trading è possedere un conto di trading online con uno dei migliori broker, ma questo non è l’unico elemento visto e considerato che oggi per investire su un mercato finanziario non basta solo avere un conto su broker e operate online.

Ci vuole passione, studio e conoscenza del settore.

Noi ti possiamo dire una cosa, per altro molto semplice anche da capire:

Anche tu che non hai esperienza puoi divenire un trader di successo!

Ma da qui a divenire ricco con il trading online è difficile dirlo come anche dire quanto puoi guadagnare con il trading online.

Sul mercato oggi sono presenti non solo trader che credono di poter divenire ricchi in un minuto ma anche broker truffa che ti ingannano promettendoti guadagni da capogiro.

Chiacchiere e solo chiacchiere!

Il trading online è imprevedibile e non puoi ne sapere in anticipo quanto puoi guadagnare, ne tanto meno come si muoverà il mercato.

Al massimo puoi presupporre la direzione ma non è nulla affidabili al 100%.

A questo punto, crediamo anche tu abbia compreso bene che divenire un buon trader non è un’impresa semplice e soprattutto non è da tutti.

Professione trader

Se anche tu sei un trader che ha voglia di apprendere e fare tutto nel massimo rispetto delle regole, allora ti possiamo dire con tutta franchezza che anche tu diventerai un ottimo trader.

Professione trader

Professione trader

Oggi investire e fare trading online sul mercato Forex o su un qualsiasi altro mercato azionario ottenendo dei guadagni è una pratica piuttosto complessa ma non impossibile.

Prima di tutto considera il fatto che il trading online è un’attività altamente pericolosa e come tale potrebbe compromettere l’intero tuo capitale.

Quindi presta tutta l’attenzione che il mercato richiede.

E’ chiaro a tutti poi che lo scopo di diventare un trader è quello di trasformarlo in un lavoro e riuscire così a guadagnare anche ingenti somme di denaro.

Per riuscire a far questo e quindi ottenere dei buoni risultati devi dedicare tantissimo tempo prima allo studio e poi anche all’applicazione.

Anche non essendo degli esperti della materia e avere una buona strategia, si può divenire un ottimo trader … ma questo processo richiede tantissimo tempo.

In sostanza se credi che divieni un trader professionista in una settimana, allora lascia perdere, altrimenti finirai per perdere tutto il capitale che decidi di investire.

Se invece vuoi diventare un trader di sicuro successo, come ci auguriamo tu lo diventerai, allora continua la lettura.

Trader amatoriali

Tutti i soggetti definiti tali, altro non fanno che investire i propri soldi nel trading online e il loro scopo è quello di riuscire ad avere un guadagno maggiore entro la fine del mese.

Trader amatoriali

Trader amatoriali

Questa tipologia di trading potrebbe essere svolta da tutti visto e considerato che lo possono fare sia con un conto demo gratuito, sia anche con un conto reale.

In questo caso, i soldi che investi sono i tuoi quindi devi prestare particolare attenzione.

Come sempre, non ci stancheremo mai di dirlo: il trading online è particolarmente pericoloso e potresti perdere l’intero tuo capitale investito in un tarde sbagliato.

Quindi definiamo il trading online un’attività altamente speculativa, allo stesso tempo molto redditizia ma come tale anche molto pericolosa.

A questo punto, se hai compreso i pericoli e i vantaggi del trading online, puoi passare alla fase successiva, ovvero quella di comprendere quanto si guadagna con il trading online e qual è il percorso di studi idoneo a questa professione.

Come diventare trader finanziario: il percorso di studi

Il primo punto per iniziare a fare trading e divenire un ottimo trader di successo, è quello di diventare dei trader professionisti.

Come diventare trader finanziario: il percorso di studi

Come diventare trader finanziario: il percorso di studi

Per far questo devi studiare.

Attenzione: non improvvisarti mai trader se non vuoi perdere tutto e subito!

Al fine di diventare un esperto devi conoscere i mercati. Per conoscerli, devi studiarli. Quindi devi studiare molto e applicarti molto allo stesso tempo.

Devi in breve avere:

  1. Fiuto;
  2. Dedizione;
  3. senso degli affari.

A questo punto, come ti avevamo già accennato devi scegliere un broker che non sia una truffa e che ti offra un conto demo illimitato, gratuito ma anche che sia un broker regolamentato ed autorizzato.

Non serve possedere per forza una laurea in Economia come anche una laurea in matematica.

Ti basta solo dedicare la maggior parte del tempo che hai a disposizione, nello studio dei mercati e delle strategie di trading online.

Senza dubbio questo è il primo step per diventare un trader finanziario nella vita.

Non ti basta conoscere le teorie economiche a grandi linee. Devi approfondire il mercato su cui vuoi investire come anche l’asset che vuoi tradare.

Se anche ti sei dell’idea di possedere la stoffa per diventare un trader di successo, allora devi comprendere che i primi 2 passi fondamentali che ti porteranno verso il successo sono:

  1. Studiare bene i mercati e gli asset su cui vuoi investire;
  2. Fare pratica con un conto demo gratuito e solo dopo passare a operare con un conto reale.

Questi 2 elementi sono essenziali da comprendere e solo dopo puoi passare alla fase successiva di preparazione completa e quindi approfondire lo studio con:

  1. tecniche del trading;
  2. metodi di analisi.

Il nostro consiglio è quello di richiedere prima cosa di tutto assistenza al tuo account manager del tuo broker.

Sarà esso a valutare:

  1. la tua propensione al rischio;
  2. il capitale da depositare in base alle strategie scelte per investire;
  3. la possibilità di seguire le video lezioni al fine di muovere i primi passi e conoscere i principi base del trading online.

Come diventare trader: tutti possono investire online?

Ora, premesso quanto sopra ed una volta che avrai imparato le basi del trading online, anche tu puoi aspirare a divenire un trader di grande successo.

Tutti i sistemi di trading sono aperti a tutti, e questo vuol dire che puoi scegliere la strada giusta per investire i tuoi soldi aprendo e chiudendo posizioni.

Per guadagnare devi avere delle competenze specifiche.

Questo ti serve per non perdere tutti i tuoi soldi ma anche per sapere quelle che sono le regole da seguire e quelle che invece sono delle frottole.

Saresti in grado adesso di trarre delle prime conclusioni?

Certamente devi considerare che:

  1. tutti possono divenire dei trader; anche tu;
  2. non tutti invece riescono a guadagnare da questa attività.

Quindi, che fare?

Al fine di riuscire ad ottenere dei guadagni da questo tipo di investimenti non devi far altro che imparare a comprendere il mercato.

Sappiamo bene che far questo non è semplice e che devi anche tu studiare e dedicare tempo e passione. Se vuoi dedicarti a questa passione, allora continua con quanto di seguito abbiamo da dirti.

Trader professionista: quali mansioni svolge?

Il trader professionista è definito come un soggetto che non presta attenzione e non si basa sulle chiacchiere e sui guadagni facili.

Trader professionista: quali mansioni svolge?

Trader professionista: quali mansioni svolge?

Il trader ha delle responsabilità come ad esempio quelle di investire soldi non suoi o anche se suoi considerati come i risparmi dei suoi giorni di lavoro.

Nel caso si tratta di investimenti per conto terzi, devi, anche offrire determinate garanzie a chi si fida di te ed offrire a questi tutta la tua esperienza e la tua professionalità.

Per riuscire a diventare trader di grande successo e svolgere la professione di consulente, o anche solo divenire un trader di una grande compagnia o per un fondo, non devi far altro che essere molto preparato in materia.

Come vedi, la preparazione è molto importante. E’ alla base di tutto.

Approfondire il tutto, aggiornandoti con il mondo della finanza incentrato su Wall Street, è il passo successivo. Questo vuol dire che non puoi operare in questo mondo se non hai l’adeguata conoscenza.

La funzione principale che devi svolgere in quanto trader finanziario professionista è quella di investire per conto di terzi.

Il tuo obbiettivo è riuscire a ottenere dei ricavi per loro e per te.

Per fare questo devi scegliere:

  1. l’asset su cui investire;
  2. stabilire la quantità di denaro da destinare all’azione;
  3. soprattutto scegliere quale mercato è il più idoneo.

Quanto guadagna un trader professionista?

Allo stesso modo come avviene per i broker, anche gli stipendi in questo campo sono piuttosto differenti.

Quanto guadagna un trader professionista?

Quanto guadagna un trader professionista?

Tutto dipende dal capitale che tu vuoi investire e dalle strategie che tu utilizzi.

Ovviamente è ben diverso se si agisce per guadagnare qualcosa in più o se invece lo fai per mestiere.

E’ chiaro che un trader professionista possiede uno stipendio che varia a seconda delle sue responsabilità e dallo stress che deve gestire.

In tutti i casi, oggi ti possiamo dire che ci sono trader che lavorano per grandi istituti di credito o per dei fondi e oggi sono riusciti ad ottenere uno stipendio mensile che si aggira intorno ai 5.000 € al mese.

Attenzione:

Questa è solo una stima generica, che varia sicuramente anche in base all’esperienza e alle responsabilità che il trader ha.

Se invece sei un trader che effettua operazione in modo amatoriale devi sapere che i guadagni dipendono da molti fattori.

Noi non ti possiamo dire che anche tu guadagnerai 1000 € o 50.000 €, perché tutto questo dipende solo e soltanto da:

  1. Te;
  2. dal capitale che investi;
  3. dai rischi che sei disposto a correre;
  4. dall’esperienza che possiedi in questo campo.

Come diventare trader: consigli per iniziare

Al fine di iniziare la tua attività di trader, devi fare dei primi passi che ti permetteranno di impostare il tuo lavoro nel modo giusto.

In primis devi studiare tutto nei minimi dettagli e approfondire anche gli strumenti con cui si opera sul mercato e come impostare le strategie di trading.

Nota bene:

se riesci a mettere in pratica tutto questo, sei già un passo avanti rispetto ai tuoi colleghi.

Questo è definito il primo modo per non perdere soldi e cominciare con il piede giusto la vostra avventura da trader.

Sarai tu stesso a decidere il tempo da impiegare nell’attività e quanto vorrai trasformarla in un vero e proprio mestiere, o mantenerla un semplice hobby.

Solo sulla base di questo potrai stabilire che tipo di strumenti finanziari utilizzare e quelle che possono essere le migliori strategie per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Considera anche che ci sono strategie di trading per ogni trader.

Fai attenzione: Non tutte le strategie sono uguali perché non tutti i trader sono uguali.

Un trader professionista ha ovviamente un modo diverso di operare sul mercato, rispetto ad un trader principiante. Anche il budget a disposizione è differente come anche la strategia strutturata in un determinato modo.

Tutti coloro che svolgono questa attività solo come un passatempo possono invece operare in modo differente tanto che devono anche prendere in esame le sue attività quotidiane e lavorative.

Il consiglio migliore?

Partire sempre dalle demo account offerto dai broker.

Qui puoi sperimentare le strategie di investimento anche senza soldi e quindi senza perdere soldi reali.

Grazie a queste piattaforme, puoi applicare le tue strategie, anche senza investire dei soldi reali, visto e considerato che funzionano con soldi virtuali.

In questo modo è chiaro che non guadagnerai nulla, ma neanche perderai i tuoi soldi, che soprattutto nel primo periodo è un elemento molto importante.

Diventare un trader professionista con IQ Option

IQ Option recensione

IQ Option recensione

Oggi puoi diventare un trader professionista con IQ Option e guadagnare dei soldi anche tu, sfruttando la formazione che esso ti offre.

IQ Option, in generale ti offre la possibilità di operare con un conto demo gratuito con 10.000 € e anche con un account reale.

Per far questo puoi scegliere anche il deposito minimo di 10 € che ti permette di investire in tarde minimi anche di 1 €.Per altro scegliendo una piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata dalla CySEC come questa di IQ Option appunto, puoi anche investire in formazione.

La formazione offerta da IQ Option è adatta a tutti i tarder che vogliono intraprendere la carriera di trader.

Tutti i dettagli sul broker e sul percorso formativo per investire e guadagnare con IQ Option sono disponibili contattando il servizio di assistenza clienti, cliccando qui>>

Tutti i dettagli sul broker sono disponibili consultando i nostri approfondimenti:

Trader professionista: obbiettivi

Ogni trader che si definisce tale per professione, deve possedere determinati requisiti.

Trader professionista: obbiettivi

Trader professionista: obbiettivi

Come vedremo e come anche tu apprenderai nel breve termine, occorre scegliere una buona piattaforma e aprire un conto demo.

Gli obbiettivi del perché te li abbiamo già detti e qui aggiungiamo che si deve divenire dei maniaci della perfezione per arrivare al successo.

Ancora una volta sottolineiamo il fatto che per divenire un trader di grande successo, devi cominciare a operare sin da subito sui mercati, ma questo non equivale a dire guadagnare tanto e in fretta!

Non è infatti sufficiente seguire un corso come trader finanziario solo per mettersi all’opera e soprattutto non puoi pretendere di diventa ricco in breve tempo.

Questi sono dei punti obbiettivi che devi tenere in considerazione sempre.

A questo devi aggiungere anche il fatto che per divenire un trader professionista che lavora online devi avere chiaro il tuo obbiettivo.

Qual’è l’obbiettivo che si prefigge il trader?

Uno dei tanti obbiettivo che ti devi prefiggere in quanto trader è quello di generare profitto dal trading online, dagli scambi commerciali e finanziari online operando direttamente da casa, dal tuo computer grazie agli investimenti in borsa attraverso le piattaforme di trading online.

In sostanza l’obbiettivo è quello di vendere un bene ad un prezzo superiore rispetto a quello di acquisto.

In sostanza, il tuo obbiettivo da trader professionale è quello di realizzare un profitto in tute le situazioni, ovvero ottenere il miglior guadagno possibile.

A questo si aggiunge un secondo obbiettivo, per altro proporzionale al precedente e che permette di monitorare l’andamento del mercato senza esserne ossessionati.

E’ chiaro che al fine di raggiungere questo obbiettivo non per forza devi stare attaccato a seguire i mercati in tutte le loro fasi, ma devi seguire il tuo mercato e i risultati solo nel medio e lungo termine.

Ovviamente meglio adottare questo tipo di strategie e non quelle a breve termine.

Per far questo devi possedere un impegno costante e rigoroso e ti devi focalizzare sull’utilizzo di strumenti e piattaforme adatte, come anche l’approfondimento dei fondamentali del trading.

Tieni anche presente che i guadagni derivanti dalle attività di trading online in Italia sono soggette a tassazione del 26%.

Questo vuol dire che non è semplice e immediato come vogliono farti credere Guadagnare e diventare ricco con il trading online. Puoi divenire ricco speculando sui mercati ma non nell’immediato.

Per investimenti sui mercati finanziari è bene affidarsi alla consulenza di un commercialista per vagliare dei percorsi di “ottimizzazione” fiscale.

Trader professionisti: diventare ricchi con le opzioni

Al fine di comprendere questo devi considerare che un’opzione è un contratto derivato tra 2 parti.

Trader professionisti: diventare ricchi con le opzioni

Trader professionisti: diventare ricchi con le opzioni

In questo caso, il trader compratore acquista il diritto di acquistare o vendere l’oggetto dell’opzione ad un determinato prezzo entro una certa data.

Al costo iniziale devi aggiungere anche il prezzo di esercizio. Il prezzo di esercizio è definito come il valore al quale il compratore potrà acquistare il sottostante.

Il sottostante  è definita come l’attività su cui si basa il derivato.

Lotto minimo di contrattazione: ecco i profitti e come funziona

Tutte le opzioni si contraddistinguono per un lotto minimo di contrattazione, il quale viene stabilito da organi istituzionali predisposti che è appunto il moltiplicatore.

Come diventare un trader professionista? Il metodo duro ma sicuro

A questo punto cerchiamo di comprendere bene come divenire un trader prima e poi un trader esperto.

E’ chiaro che oggi il mondo di internet ha senza dubbio aperto moltissime possibilità che invece prima erano inesplorate.

Se anche tu hai un’ottima ide a di investimento oggi la puoi realizzare grazie ad internet. Non parliamo solo di investimenti nel trading online, ma di qualsiasi cosa.

Questo vuol dire avere una buona idea come anche avere fama e sicuro guadagno, che solo fino a qualche anno fa era impensabile.

Anche nel mondo della finanza online, si può fare successo, basta avere le carte giuste.

Come sempre e anche più volte ricordato devi avere una buona formazione, tanta preparazione e studio.

Da qui ne deriva l’opportunità di un guadagno.

Come guadagna un trader professionista?

Attenzione a non confondere il guadagno con il facile e semplice guadagno, che nel trading online non possiamo neanche prendere in considerazione in quanto non esiste.

Possedere delle basi solide potrebbe essere una soluzione, ma non l’unica.

E’ chador che se hai tutti i requisiti in regola puoi senza dubbio diventare un trader di successo considerando anche il fatto che i mercati sono sempre aperti.

Questo presuppone la possibilità di trovare moltissime possibilità di successo a prescindere dall’ora di investimento.

Oggi investire nel trading online vuol dire investire nei mercati finanziari, standotene comodamente seduto a casa sul divano.

Ecco che il trading online lo potremmo considerare come una fonte vera e propria di reddito  a cui molti hanno creduto ed hanno intrapreso questa strada.

Come puoi notare e come ancora seguirai nel corso di questa guida, se sei un trader che vuol intraprendere la strada in maniera professionale, allora l’impegno che ti viene richiesto è tanto.

Come diventare un Trader professionista

A quanto fin qui detto, si aggiunge anche lo studio di:

  1. analisi tecnica dei mercati;
  2. regole dei mercati;
  3. strategie di Money Management;
  4. macro e micro-economica;
  5. studio degli strumenti di trading come:
    1. opzioni binarie;
    2. ETF;
    3. Opzioni;
    4. CFD, ecc.

Il broker è anche la seconda opzione che va di pari passo con l’asset prescelto. Non puoi scegliere di investire con un broker se poi questo non ti offre la possibilità di investire con l’asset prescelto.

Ecco dunque che il broker è molto importante visto e considerato che non solo deve detenere il tuo capitale ma deve anche offrirti la giusta piattaforma per operare.

Oggi la maggior parte delle piattaforme sono tutte regolamentate e noi ti consigliamo di utilizzare solo queste.

Puoi sceglierne una tra quelle da noi proposte.

Per altro oggi ci sono anche diversi broker che ti offrono la possibilità di investire con le opzioni binarie e con qualsiasi altro strumento di trading come ad esempio CFD o mercato FOREX, direttamente da un’unica piattaforma.

Tieni in considerazione che un trader professionista si pone l’obbiettivo di guadagnare.

Per far questo bisogna avere un approccio serio e professionale verso il trading online e verso i mercati finanziari, i quali vogliono speculare sui mercati finanziari.

Con tanto impegno e tanta fortuna però, si può arrivare anche a dei bei guadagni mensili.

I 3 passaggi fondamentali per divenire un trader professionista

Non sono mote le tappe che devi seguire se vuoi divenire un trader professionista. Sono invece molto semplici ma soprattutto sono solo 3 e di seguito te li spiegheremo.

Sappiamo bene che se anche divenire un trader professionista è il sogno di molti, sicuramente di tutti coloro che si approcciano al trading online, sappiamo che diventarlo non è semplice.

E’ chiaro che un trader professionista è definito tale visto e considerato che si pone come obbiettivo quello guadagnare soldi e conquistare le libertà finanziaria che in fin dei conti possiamo definirlo come il desiderio di tutti i trader.

Lo studio

Lo abbiamo accennato più volte e qui ne approfondiremo il discorso in merito allo studio del trading online.

Lo studio è definito come la componente fondamentale per la vita di un trader. Lo è sia prima di mettere piede sul mercato, sia dopo.

Certo lo possiamo anche considerare come la fase che precede l’inizio della carriera di trader. Noi la definiamo come la componente più importante.

La verità è questa: oggi puoi per diventare trader occorre studiare.

Gli argomenti di studio devono essere i fondamenti come anche le dinamiche del mercato, o anche solo il funzionamento delle piattaforme e dei servizi di programmazione e gli strumenti di analisi.

Nello specifico, lo studio degli strumenti di analisi richiede maggiori risorse intellettuali. Infatti questo vuol dire imparare a eseguire l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale, le quali sono:

  1. la prima, lo studio del grafico e dei prezzi al fine di trarre segnali circa il futuro dell’asset.
  2. La seconda invece è definita come lo studio degli eventi economici al di fuori del mercato, sempre con la stessa finalità.

Altra considerazione da fare è che non esiste un corso di laurea per diventare un trader.

Essitono dei corsi anche gratuiti ed offerti dai broker, come anche dei corsi a pagamento che possiamo definirli ottimi.

Tutto però lo devi fare in modalità autodidatta.

Ebook, manuali, persino blog e forum

Sono tutti fonti di conoscenza che devi prendere in considerazione per imparare a fare trading online come anche dei video Corso Forex online e i seminari organizzati dai broker.

Questo è solo un primo passo per altro molto importante per diventare un trader di successo.

La pratica

La pratica è la seconda fase che deriva dopo lo studio delle strategie.

Infatti, solo dopo aver appreso in teoria cos’è il trading online e come fare trading, occorre metterle in pratica.

In linea di massima, Possiamo dire che per fare trading online l’unico modo sarebbe quello di entrare nel mercato e investire con esso.

Questo espone il principiante al pericolo di perdere anche l’intero capitale.

Quale miglior metodo allora se non utilizzare un conto demo?

I broker sono tutti concordi che la pratica porta alla perfezione e questi fanno di tutto per farli divenire tali.

A questo si aggiunge anche la possibilità di aprire un conto di trading reale il quale offre un deposito minimo anche di solo 10 € o 100 €, ma si tratta pur sempre di cifre irrisorie.

Il conto demo, ricordiamo ti permette di fare trading con soldi finti, quindi perdite e vincite sono tutte fasulle.

Serve solo per far pratica ed in molti casi è gratuito a tempo illimitato o anche a tempo limitato. Come sempre ed in ogni cosa, anche nella demo ci sono pro e contro.

La caduta del trader

A questo punto, una volta che hai acquisito la teoria e messo in pratica la tua strategia di trading, puoi iniziare a fare trading con un conto  reale.

Da questo punto in poi, devi avere calma e sangue freddo, perché potrebbero passare anche ore ed ore prima che si verifichi un trade a tuo favore.

Sono tanti i passaggi che anche tu devi affrontare per divenire un trader professionista.

Al fine di divenire un trader professionista devi considerare anche le perdite.

La perdita per un trade è molto importante, il quale fortifica le sue difese al fine anche di non commettere più lo stesso errore.

E’ proprio questo che devi imparare in quanto per diventare un vero trader professionista.

Trader professionista: considerazioni finali

Trader professionista: considerazioni finali

Trader professionista: considerazioni finali

Il mercato finanziario non esiste fisicamente. E’ un lungo virtuale dove vengono scambiati beni materiali o immateriali. Tra le sue caratteristiche vi sono delle regole precise da  rispettare e un supervisore che le fa rispettare.

In questo caso, possiamo parlare di CONSOB come anche di CySEC come di MiFID ecc.

Tutto quello che ti possiamo consigliare, per diventare un trader professionista è di seguire non solo i nostri consigli, ma anche quelli del broker a cui decidi di affidare i tuoi soldi.

Solo in questo modo puoi divenire un trader professionista e di sicuro successo.

  • Piattaforme di trading online regolamentate
  • Conto demo gratuito formativo
  • Consigli di trading
  • Formazione trader gratuita
5.0

Le nostre opinioni

Tutte le nostre opinioni e tutti i consigli di investimento per divenire un trader di successo! Scegli solo i migliori broker regolamentati che ti offrono un conto demo gratuito ma anche formazione professionale gratis utile per mettere in pratica le tue strategie di trading e divenire un trader professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli della stessa categoria

*Your capital might be at risk.

Europar2010.org

conto demo
Leggi articolo precedente:
Quanto vale un dollaro Canadese in Europa
Cambio CAD EURO: quotazione e grafico euro / dollaro canadese in tempo reale

Se il tuo interesse è tradare con questo asset o se come tanti il tuo interesse è il Canada e...

Chiudi