Opzioni Binarie Consob

Pubblicato da Roberto Ricci il: 28 febbraio 2015 - Aggiornato il: 22 luglio 2015
2 Views

le opzioni binarie consob sono offerta da società di broker affidabiliPer opzioni binarie Consob si intendono quelle offerte dai broker che hanno ottenuto l’autorizzazione ad operare dalla CONSOB, ovvero la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. Come si può intendere dal nome, questo riguarda sia le aziende quotate in Borsa, che il mercato stesso. Si tratta di un’autorità garante che vigila sulla trasparenza e la correttezza di tutti quei soggetti che operano sulla Borsa Italiana. Stando allo suo statuto, questa più tecnicamente si presenta come un’autorità amministrativa e indipendente, dotata di personalità giuridica e di piena autonomia, volta a garantire agli investitori elementi come la trasparenza, l’efficienza e lo sviluppo del mercato mobiliare italiano.

Focalizziamoci su un punto fondamentale. Seguendo quanto dice il suo stesso statuto a proposito della garanzia verso gli investitori, è proprio sotto quest’ottica che la stessa Consob decide di proteggere i trader del trading online. Perciò, quando si parla di opzioni binarie Consob si ha a che fare con degli strumenti sui quali vigila il suo controllo e quindi sempre stando a quanto dice lo statuto, si garantisce trasparenza ed efficienza sui prodotti offerti. In questo caso, le opzioni binarie.

Le opzioni binarie appartengono alla categoria dei prodotti finanziari, perciò essendo i broker dei soggetti che offrono le opzioni binarie e quindi dei prodotti finanziari, essi devono fornire all’autorità tutte quelle informazioni necessarie per poter procedere con l’attività sul territorio. Le opzioni binarie Consob quindi sono offerte da società che possiedono alcuni requisiti e che hanno offerto determinate garanzie.

Quali requisiti deve avere un broker opzioni binarie Consob?

Per ottenere la licenza dalla Consob, una società di brokeraggio deve rispondere a numerose e pignole richieste da parte dell’autorità:

  • Dati riguardanti tutti i suoi fondatori e principali azionisti
  • Dati riguardanti i bilanci della società
  • Dati riguardanti società partecipate
  • Tutte le specifiche dei servizi offerti
  • Garanzie di liquidità
  • Ecc.

La sintesi è semplice: la Consob verifica che la società sia affidabile.

Broker di Cipro

Cipro è di fatto la patria delle società di brokeraggio, che poi quando diventano molto grandi cambiano sede legale spostandosi in Europa o semplicemente aprono più sedi legali. E’ anche accaduto che alcuni brokers abbiano deciso di quotarsi in Borsa e quindi abbiano avuto una doppia sede, nella città della Borsa e in quella iniziale. Un po’ come è successo per la Fiat FCA.

Ora, è bene evidenziare che anche se un broker ha sede a Cipro, ciò non inficia sulla sua affidabilità. Sta a dimostrarlo il fatto che in Italia vi sono diversi broker opzioni binarie Consob, ovvero che hanno ottenuto l’autorizzazione ad operare in Italia e ad offrire il proprio servizio agli italiani, che hanno di fatto sede a Cipro. Perciò quando cercate un broker, verificate che questo abbia le autorizzazioni, più di focalizzarvi sulla sede.

Per le società di Cipro, l’organismo primario a garantirne la correttezza e la trasparenza è la CySEC, perciò se una società ha sede a Cipro, dovrebbe come minimo avere questa autorizzazione, verificabile dal sito principale che deve riportare la scritta CySEC. Questa autorità è riconosciuta anche a livello europeo, perciò già potrà essere considerata come una valida scelta.
A quella della CySEC si possono aggiungere altre autorizzazioni come quella della MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) e FCA (Financial Conduct Authority) che contribuiscono a dare consistenza all’autorevolezza della società di brokeraggio.

Se a tutto ciò aggiungete anche la Consob, potete stare tranquilli che i vostri soldi sono in una botte di ferro. Un consiglio però non ce lo facciamo sfuggire, a chi di voi possa voler operare con budget molto elevati (cioè avere sul conto quote da 20 mila euro in su, se non decine di migliaia). Il consiglio è quello di ritirare, ogni tanto, e lasciare sul conto quanto occorre per effettuare nuove operazioni.

La scelta di Europar2010.org

Da quando abbiamo aperto il nostro portale dedicato alle opzioni binarie, abbiamo da subito deciso di proporre soltanto prodotti che fossero più affidabili possibili. Le opzioni binarie in Italia sono cresciute insieme e noi e siamo contenti di aver fatto compagnia a quei tanti trader che hanno iniziato ad operare con le opzioni binarie e a seguirci, evolvendoci con un’offerta sempre migliore.

La nostra politica è quella di offrire i migliori broker di opzioni binarie Consob sul mercato, che non solo abbiano la licenza della Consob ma anche tutta una serie di requisiti che soddisfino le nostre esigenze. Le nostre esigenze, sia chiaro, sono basate sul fatto che conosciamo le esigenze dei nostri lettori e quindi siamo qui per offrirvi non solo un prodotto affidabile ma anche competitivo.

La licenza CONSOB quindi per noi è un punto di partenza e siamo sempre pronti a proporvi tutte le novità del campo dei broker di opzioni, proponendovi solo il meglio del meglio, con le migliori promozioni disponibili. Inoltre, a questo si aggiunge la voglia di starvi sempre vicini e di offrirvi news finanziarie sensibili per operare con il trading di opzioni binarie e non solo.

Lascia un commento

Altri articoli della stessa categoria

Il Trading con CFDs, Forex, Opzioni Binarie e altri prodotti finanziari comporta un significativo rischio di perdita del proprio capitale.

Europar2010.org

conto demo
Leggi articolo precedente:
Congiuntura positiva per FTSE Mib

Si tratta di un momento decisamente favorevole per l'FTSE Mib, in una congiuntura in cui convergono diversi elementi: un bilancio...

Chiudi